Game Experience
LIVE

La FIFAe Nations Cup 2021 è stata cancellata a causa del COVID-19

La fase finale del torneo si sarebbe dovuta disputare dal 20 al 22 agosto.

Mentre i fan di tutto il mondo attendono con trepidante ansia il lancio ufficiale di FIFA 22, in programma lo ricordiamo dal primo ottobre 2021, ecco che in questo articolo dobbiamo andare a riportare una notizia certamente poco positiva verso tutti gli amanti del mondo dell’eSport. Difatti la FIGC ha confermato con una nota ufficiale che è stata cancellata la FIFAe Nations Cup 2021.

Questo annuncio ufficiale ha ovviamente svelato anche i motivi di questa cancellazione improvvisa che, come certamente avrete già intuito, gettano le proprie radici nella terribile pandemia da COVID-19 che da un paio di anni a questa parte ha letteralmente messo in ginoccio il mondo intero, oltre a stravolgere per sempre le nostre vite.

Quindi sì, la FIFAe Nations Cup 2021 non andrà più in scena dal 20 al 22 agosto 2021 in quel di Copenaghen, questo a causa delle tantissime limitazione imposte dai vari governi del Mondo per cercare di limitare il contagio da Coronavirus. La FIFA ha inoltre rivelato che a causa di questa cancellazione improvvisa, ma purtroppo necessaria viste le normative sanitarie in corso, l’intero importo del premio in denaro per ogni evento verrà equamente distribuito tra tutti i giocatori qualificati al celebre torneo eSport e le federazioni affiliate.

Qui di seguito trovate un estratto della nota ufficiale condivisa direttamente dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio:

Alla luce della situazione di emergenza legata alla pandemia di COVID-19 e alle restrizioni di viaggio attualmente in vigore, la FIFA ha deciso di annullare la FIFAe Nations Cup 2021, la competizione per nazioni più prestigiosa al mondo che si sarebbe dovuta disputare dal 20 al 22 agosto a Copenaghen. Anche l’Italia era tra le finaliste del torneo, dove avrebbe dovuto affrontare nella fase a gironi Danimarca, Paesi Bassi, Uruguay, Qatar e Malesia. A difendere i colori della eNazionale FIFA 21 Powered by TIMVISION sarebbero stati Karim ‘Karimisbak’ Rmaiti (titolare PS4), Rocco ‘Guarinojr’ Guarino (secondo giocatore PS4) e Gianluca ‘Pignone’ Ciliberti (titolare XBOX), i tre eplayer capaci di regalare per la prima volta all’Italia il pass per la fase finale della FIFAe Nations Cup.

Fonte: FIGC.it

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi