Che vita grama quella del Cavaliere Oscuro, tormenti infiniti che ti porti avanti dall’infanzia… Dolori fisici procurati da allenamenti e battaglie… Un credo e una morale da rispettare… E almeno questo glielo si può concedere? Sembra di no. Infatti in un episodio della serie dedicata ad Harley Quinn, in onda su HBO, è stata censurata una scena di sesso orale tra Catwoman e Batman. Perché “Gli eroi non lo fanno”!
Vanity Fair ha intervistato Justin Halpern, uno dei creatori di Harley Quinn, e ha rivelato che la DC ha impedito di inserire in un episodio della terza serie dedicata all’amante del Joker una scena di sesso orale tra il buon Batman e la seducente Catwoman.
“Nella nuova stagione doveva esserci una scena in cui Batman praticava del sesso orale a Catwoman” “DC ci ha detto no, non potete farlo, non potete assolutamente farlo! Gli eroi non fanno queste cose!“.
Halpern ha voluto ironicamente chiedere alla DC “State dicendo che gli eroi sono degli amanti particolarmente egoisti?“ e la casa di produzione ha risposto “No, ma vendere giocattoli di Batman diventa complicato se gli facciamo fare quelle cose“.
Nonostante la scelta, che può essere discutibile, vi ricordiamo che in “The Killing Joke” Batman ha avuto un rapporto sessuale con Batgirl, anche se discretamente lontano dall’inquadratura. E segnaliamo anche che DC non ha messo veti su una relazione nei fumetti tra la nostra Harley Quinn e Poison Ivy. Ma probabilmente Batman fattura molto di più e bisogna stare attenti.
Batman è sempre stato un marchio potente, vi ricordate il film Batman e Robin del buon Joel Schumacher vero? La pellicola emana un profumo di “Giochi preziosi” e merchandising più che una soave sensazione di avventura che il Cavaliere Oscuro ci ha abituato a respirare nei primi film di Tim Burton.
Come la pensate voi? Fatecelo sapere nei nostri social e nei commenti. A proposito, sapete che Bruce è così fortunato che ha perso pure l’auto? Guardate qui!