Una delle fughe di notizie più interessanti delle ultime ore riguarda Mafia: The Old Country, il nuovo capitolo della celebre saga crime targata 2K e Hangar 13. Secondo quanto apparso sulla pagina spagnola di Steam, il gioco dovrebbe uscire ufficialmente l’8 agosto 2025. Anche se la data non è stata annunciata pubblicamente dagli sviluppatori, il post sembra essere sfuggito per errore, rivelando di conseguenza in anticipo un’informazione che era probabilmente destinata a un annuncio più orchestrato.
Il dettaglio è emerso all’interno del portale Steam dedicato al gioco, dove si menzionava anche un evento speciale con la partecipazione di Nick Baynes (presidente dello studio), Alex Cox (game director) e Tomas Hebicek (regista delle cinematics), in cui si ripercorreranno 23 anni di storia del franchise Mafia. Durante l’incontro, previsto a Boston, verranno mostrati contenuti inediti sullo sviluppo del gioco, e i partecipanti potranno ricevere premi esclusivi. Chi non potrà essere presente fisicamente potrà comunque seguire aggiornamenti e sorprese tramite i canali social ufficiali.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che Mafia: The Old Country promette di riportare i giocatori indietro nel tempo, nella Sicilia dei primi del Novecento, per esplorare l’origine del crimine organizzato nel cuore del Mediterraneo. Il gioco getta le sue radici nell’Unreal Engine 5, promettendo un’esperienza visiva di altissimo livello, ambientazioni evocative e una narrazione cinematografica. Inoltre sarà un gioco più lineare del terzo capitolo.
Al momento, la data dell’8 agosto rimane da confermare, ma è già possibile preordinare il titolo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. Una piccola disattenzione potrebbe quindi aver rivelato in anticipo uno degli annunci più attesi del 2025. Ora non resta che attendere la conferma ufficiale da parte di 2K.
Consigliamo di recuperare l’ultimo trailer gameplay pubblicato ai The Game Awards 2024.
According to a Spanish Steam post on the official Game Hub, Mafia: The Old Country is set for release on August 8th. pic.twitter.com/WPdW1cWGsO
— ben (@videotechuk_) April 10, 2025