Una delle feature che indubbiamente ha aiutato Sony PlayStation a diffondersi nell’era social è stata sicuramente la possibilità di condividere i contenuti PlayStation Network direttamente su Facebook. In questi anni di massiccia diffusione dei social network infatti, questa feature implementata nativamente su PlayStation 4 ha permesso a milioni di giocatori di poter pubblicare sui propri diari contenuti di gioco direttamente dalla propria console.
Tuttavia stando a quanto emerso in queste ore sembra che l’integrazione tra Facebook e PlayStation 4 sia prossima ad arrivare alla sua conclusione.
Secondo quanto pubblicato da un utente Reddit questa feature cesserà dal prossimo 7 Ottobre (oggi). Il tutto è emerso durante una recente sessione di assistenza con PlayStation Asia Official in seguito ad alcuni problemi nell’uso delle feature. Da queste comunicazioni è emerso che Sony ha in calendario il termine del supporto per la giornata di oggi 7 ottobre.
Tuttavia al momento non c’è ancora nessu annuncio ufficiale in merito, anche se lo stesso supporto asiatico di PlayStation ha sottolineato che «annunceremo la cosa presto».
Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.