Quando si parla di Fortnite tra molti giocatori italiani scatta subito una sorta di senso di odio verso chi ci gioca, il più delle volte ingiustificato. Il successo planetario ottenuto dal titolo Epic Games non è ben visto da molti utenti, anche se in realtà i numeri registrati da questo gioco sono in continua crescita e molti sviluppatori farebbero carte false per avere un succeso equiparabile.
Questa premessa ci serve per sottolineare l’ingiustificato odio verso la community di Fortnite che erroneamente si crede popolata da soli bambini. Ebbene, nulla di più falso, il target di questo gioco spazia infatti dai bambini di 10 anni ai genitori di questi bambini e in alcuni casi pure ai loro nonni. Quello che però distingue una comunità seria dalle altre è la sensibilità che questa riesce a dimostrare nelle situazioni difficili.
E’ il caso di Fortnite Italia Group (link), community con la quale collaboriamo da tempo e che abbiamo visto crescere in questi mesi. Fortnite Italia Group però è completamente gestitata da ragazzi e ragazze molto capaci e volenterosi che poco prima di Natale hanno messo in piedi un’iniziativa davvero lodevole e che ha ricevuto un’ottima risposta da parte dei giocatori.
Dopo aver appreso che un bambino della communty era stato ricoverato in Ospedale, spinti da una forte determinazione e sensibilità i ragazzi del gruppo hanno realizzato una raccolta fondi destinata all’Ospedale S. Matteo di Pavia, nello specifico per il Reparto Pediatria situato al 4° Piano.
I giocatori hanno partecipato in maniera esemplare e con una mano sul cuore e l’altra sul portafogli è stata raggiunta e superata la quota di 1000 € programmata, 1167 € per l’esattezza.
Di seguito trovate il link della raccolta Fondi e tutte le informazioni.
Ci prensentiamo. I nostri nomi sono:Matteo De Lorenzo
Mark
Federico
Giacomo
Mattia
Dario
Edoardo
Matteo Scartoni
Vincenzo
Gaja
Alessio
Ismael
RiccardoSiamo membri dell’amministrazione di Fortnite Italia Group.
Qualche giorno fa ci è capitato un post di un nostro utente ,un papà, che ha il figlio ricoverato all’Ospedale S. Matteo di Pavia, affetto da una brutta malattia.
La community intera si è stretta a lui, donandogli incoraggiamento e giocando con il figlio.
Molti streamer italiani famosi hanno accompagnanto la serata del bimbo, regalando sorrisi, consigli sul gioco , ma ,sopratutto, molte risate.Ci siamo riuniti. Abbiamo parlato , e ci siamo chiesti:
“Come community possiamo fare solo questo? Possiamo , davvero, render felice SOLO un bambino?”Abbiamo,così, deciso di chidere una mano, ancora una volta, alla community e chi leggerà questo post, per dare un sorriso ed un attimo di gioia a TUTTI i bambini del : Reparto Pediatria, 4° Piano, Ospedale S. Matteo di Pavia.
Abbiamo creato , perciò , questa raccolta fondi, per inviare direttamente alla FONDAZIONE IRCCS del Policlinico una piccola somma raccolta da tutti noi.
Lo scopo? Far in modo che possano essere invesiti per la ricerca contro la malattia, così che possano guarire!
Le community, molto spesso, servono ad unire i giocatori che amano un determinato gioco. Noi, come persone, abbiamo pensato che , grazie a tutti voi, possiamo unire la community in un gesto migliore!
Chiediamo, quinidi, una mano a tutti coloro che leggeranno. Con poco , possiamo fare molto!
#FortniteItaliaForTheChildren
[Potrete donare direttamente dal tasto DONA , collegato all’Iban della Fondazione, o attraverso bollettino:
Bollettino postale
Intestato a: Fondazione IRCCS Policlinico San MatteoIBAN IT89V0760111300000012226270
scrivendo il n. del conto corrente 000012226270 ]
>>https://www.facebook.com/donate/2339802902905796/<<
Non possiamo che ringraziare Matteo, Mauro e tutti i ragazzi dello Staff di Fortnite Italia Group oltre ovviamente a tutt quegli utenti che hanno partecipato a questo meravigliosa iniziativa.