Secondo i dati riportati da una ricerca avvenuta recentemente, il 52% dei gamer si riconosce maggiormente nel proprio alter ego. Dunque proprio per tale ragione, Lenovo ha avviato una collaborazione con il fumettista Salva Espín per una collezione di adesivi in edizione limitata, per il progetto Second Skin. Gli adesivi, per quello che riguarda il mercato italiano, sono reperibili solo presso Spazio Lenovo, store in via Matteotti 10 a Milano.
Lo stesso Salva Espín ha avuto modo di parlare dell’esperienza, definendola come incredibile in quanto il progetto Second Skin gli ha permesso di unire tutte le sue passioni, quale design, gaming e tecnologia. Espín ha spiegato di essersi divertito per tutti il processo creativo, soprattutto con a fianco il team Lenovo per dare vita ai cinque sticker. Il fumettista ha già avuto modo di personalizzare il suo Lenovo Legion 7 con gli adesivi creati in modo tale da rappresentare al meglio il suo dualismo, ovvero il suo lato professionista e il suo alter ego amante dei videogiochi.
Lenovo affida alla propria community la realizzazione del sesto e ultimo adesivo. Sarà possibile inviare la bozza semplicemente caricando il disegno all’interno della community.
Il contest chiude il 26 gennaio 2023 e, una volta raccolti tutti i disegni sarà proprio Salva a scegliere il vincitore per poi lavorare in sinergia così da trasformare il concept nell’ultimo adesivo per Second Skin.
Inoltre, altri dati della ricerca mettono in evidenza che il 58% dei giocatori preferisce giocare dentro casa, mentre il 52% con amici e famiglia, infine un 46% di utenti solo quando può dedicarsi ai proprio hobby.
Il 60% dei videogiocatori invece sceglie di giocare soltanto dopo il lavoro, inoltre la ricerca ha fatto emergere le preferenze di alcuni settori professionali. Gli impiegati sono il 44%, i medici il 42%, mentre i lavoratori impiegati nel settore scientifico sono il 40% e apprezzato particolarmente i giochi strategici.
Per alcuni videogiocatori è il laptop Lenovo Legion il mezzo con il quale gli utenti scelgono di mescolate il proprio mondo reale a quello virtuale grazie ai processori AMD Ryzen e la scheda grafica AMD Radeon, i preferiti sono infatti Lenovo Legion 7 e Lenovo Legion Slim 7. I portatili in questione offrono una gran libertà di movimento senza far passare la performance in secondo piano.