Ebbene sì, sull’Xbox Store è attualmente presente una riproduzione, piuttosto farlocca e qualitativamente scadente, nientemeno che di God of War, serie con protagonista il Dio della Guerra greco che ricordiamo essere realizzata da Santa Monica Studio, team di sviluppo di Sony PlayStation.
Fatta questa doverosa premessa, il gioco in questione si chiama War Gods Zeus of Child, ed al modico prezzo di £ 3,39 consente anche ai possessori di una console Xbox di poter vestire i panni di Kratos… o almeno di una pallida imitazione dell’iconico personaggio di PlayStation.
Kratos di God of War è approdato anche su Xbox Store… ma le cose non sono come sembrano
Stando a chi ha avuto la fortuna (?) di acquistarlo, questo titolo si pone come “un’esperienza inutile” e decisamente breve dove è possibile controllare Kratos intento ad affrontare un flusso infinito di nemici in un’arena a dir poco spoglia e non propriamente esaltante, con il giocatore chiamato ad una sorta di lotta fino allo stremo delle forze, dove la fine giunge solo ed esclusivamente quando ci si arrende oppure appena Kratos muore.
Questo War Gods Zeus of Child è sviluppato con il motore grafico Unity, ma visto il poco budget utilizzato dal team di sviluppo la geometria del gioco si rompe facilmente andando fuori limite. Inoltre sì, questo facsimile di God of War è totalmente sprovvisto di qualsiasi tipo di musica di gioco oppure effetti sonori.
Inoltre il Dio della Guerra non ha neppure un’animazione di camminata all’indietro, quindi scivola semplicemente quando si preme verso indietro con la levetta analogica.
Infine concedeteci una battuta piuttosto semplice: quando il boss di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente affermato che uno dei giochi da lui più attesi fosse God of War Ragnarök, mai avremmo pensato che degli sviluppatori potessero soddisfare il desiderio del dirigente così in fretta.
Battute a parte, War Gods Zeus of Child sembra far parte della Xbox Creators Collection, un’area dell’Xbox Store progettata per vendere giochi senza la consueta certificazione e approvazione di Microsoft, il tutto senza supporto per gli obiettivi. Chiaramente il gioco potrebbe sparire da un momento all’altro all’interno dello Store per ovvie ragioni legate al copyright.
![God-of-War-Kratos-Xbox](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2022/08/God-of-War-Kratos-Xbox-1024x576.jpeg)