Alcuni giorni fa tramite l’account twitter del portale videoludico Kotaku è stata annunciata la chiusura della chiusura di Kotaku UK, ovvero la versione britannica del famoso sito dedicato al mondo videoludico. Nel post è stata pubblicata molto semplicemente l’immagine del logo di Kotaku con un breve messaggio che recita “Thank you, Kotaku UK“. Di conseguenza i diritti tornano a G / O Media poiché Future Publishing ha deciso di non rinnovare il contratto di licenza.
Future Publishing lanciò Kotaku UK nel settembre 2014 , concedendo in licenza il marchio dall’ex Gawker Media. Tuttavia, l’editore della rivista ha deciso di non rinnovare l’accordo,scaduto ieri, ovvero mercoledì 9 settembre. Non è stata fornita alcuna motivazione per questa decisione.
i diritti tornano all’attuale Kotaku G / O Media, con il team con sede negli Stati Uniti che continua a gestire il sito e produrre contenuti.
Ricordiamo che lo scorso anno Kotaku e altri marchi di proprietà di Gizmodo sono stati venduti alla neonata G / O Media. L’accordo ha visto il Gizmodo Media Group, tra cui Gizmodo, Kotaku, Deadspin, Jezebel e il sito di umorismo satirico di Univision The Onion riunirsi come una nuova società chiamata G / O Media, guidata da James Spanfeller, che ha precedentemente ricoperto incarichi dirigenziali presso Ziff Davis, Forbes.com, Yahoo Internet Life e Inc. Magazine. Spanfeller è anche un investitore significativo in G / O Media.
Qui di seguito vi lasciamo il post pubblicato su twitter da Kotaku che ha annunciato la chiusura di Kotaku UK,
Kotaku è unsito web e blog di videogiochi che è stato originariamente lanciato nel 2004 come parte di Gawker Media. Da allora, il sito ha lanciato diversi siti specifici per paese per Australia , Giappone , Brasile e Regno Unito . I precedenti collaboratori del sito includono Luke Smith. Crecente è stata nominata una delle 20 persone più influenti nel settore dei videogiochi negli ultimi 20 anni da GamePro nel 2009 e uno dei 50 migliori giornalisti di giochi da parte di Edge nel 2006. Il sito è entrato nella lista “Blog 100” di CNET ed è stato classificato al 50 ° posto nell’elenco dei “Top 100 siti Web classici” di PC Magazine. Il suo nome deriva dal giapponese otaku (ventaglio ossessivo) e dal prefisso “ko-” (di piccole dimensioni).
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!