Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato come l’utente Qimsar ha rilasciato il remake amatoriale di P.T., celebre titolo horror che fungeva da teaser del nuovo Silent Hills di Hideo Kojima e Guillermo del Toro poi tristemente cancellato.
Ebbene in queste ore Konami, com’era facilmente intuibile, ha presentato una nota legale di cease and desist al ragazzo chiedendo la cancellazione immediata del progetto.
Però non tutte le notizie sono negative poiché Qismar, appena diciassettenne, è stato assunto per una internship presso Konami.
Eccovi le parole del ragazzo:
“Mi chiedo, come mai il mio remake è stato l’unico ad essere bloccato, mentre le altre dozzine no? Forse perché ero molto vicino al completamento? Forse perché è diventato molto popolare (Polygon e tanti altri siti mi hanno chiesto il permesso di realizzare degli articoli)? Non m’importa, vi perdono tutti, ciò che è fatto è fatto. Piuttosto, credo di dover essere felice che il mio sia stato scelto per essere chiuso, perché se non fosse andata così, sarei ancora a casa a chiedermi cosa fare della mia vita. Ora, invece, mi è stata offerta un’opportunità grandiosa”.
Vi ricordiamo infine che P.T. è stato rimosso dal PlayStation Store dopo la cancellazione di Silent Hills.