Konami potrebbe annunciare delle rematser dei primi tre Metal Gear Solid in occasione del Tokyo Game Show 2022, almeno questo è quanto è stato riportato da un recente rumor. Infatti, secondo quanto condiviso da un utente sul suo profilo Twitter, la software house giapponese ha questo in serbo per i suoi fan e, ad aumentare l’hype della community è intervenuto anche Dusk Golem, noto insider, che ha definito la notizia come accurata al 100%.
Konami potrebbe annunciare una remaster dei primi tre capitoli di Metal Gear Soli in occasione del TGS
Come sicuramente ricorderete, nel presentare la line-up che sarà presente all’evento, Konami ha parlato di un ritorno di una serie molto amata. Seppur VGC si è limitato solo a nominare la serie, Dusk Golem è sceso più nei dettagli affermando che si tratta di una remaster e non di un remake e che la sua fonte è molto affidabile. Infatti, lui stesso ha affermato che “Il piano è di lanciare le tre edizioni rimasterizzate separatamente, ma anche insieme come raccolta (in cui saranno comprese anche le versioni MSX di Metal Gear 1 e 2).“
Sempre secondo l’insider, queste nuove remaster (più avanzate rispetto a quelle già esistenti), saranno disponibili sia per PC che per console, anche se non ha citato per la precisione quali. Ovviamente, come di consueto quando ci troviamo nel mondo delle speculazioni, vi invitiamo a prendere con le pinze tutte queste informazioni e di attendere solo delle conferme ufficiali da parte di Konami.