Hideo Kojima non ha mai smesso di pensare al futuro, tramite i canali social il game director ha recentemente pubblicato diverse foto che lo ritraggono in compagnia del team musicale di Sony e con l’attore Nicolas Winding Refn, alimentando ancora di più le voci di corridoio che vedevano un possibile sviluppo di un seguito per Death Stranding.
Secondo quanto emerso, Kojima starebbe lavorando a più progetti di cui uno vedrà il coinvolgimento di Elle Fanning: la notizia è stata ufficializzata tramite una serie di poster e successivamente con una sessione fotografica condivisa dallo stesso game director, con protagonista proprio la giovane attrice.
Kojima, fra un possibile sviluppo di Death Stranding 2 e un nuovo progetto che promette di essere innovativo sotto diversi aspetti.
Se prima i fan si limitavano a chiedersi quale sarà il prossimo lavoro di Kojima, ora la domanda è un’altra, ovvero cosa sarà il prossimo progetto di Kojima? Ebbene, nel corso di un’intervista con The Guardian, lo sviluppatore ha affermato che si tratterà di un vero e proprio nuovo medium: se avrà successo allora cambierà tante cose, non solo nell’ambito dei videogames ma anche nell’industria cinematografica.
Nel corso dell’intervista Kojima ha descritto l’altro progetto come un qualcosa che ha voluto realizzare per anni, ma la tecnologia disponibile non lo ha mai soddisfatto, finora.
È una sorta di nuovo medium, se avrà successo darà una svolta non solo all’industria videoludica, ma anche a quella cinematografica. La vera sfida è quella di costruire l’infrastruttura, possiamo realizzare un esperimento che avrà successo, ma avremo un ampio lasso di tempo prima che ciò possa diventare parte della quotidianità.
Ricordiamo che a giugno l’insider Tom Henderson aveva affermato di aver visto il nuovo progetto di Kojima, chiamato Overdose: secondo quanto riportato, si tratta di un titolo horror dove sarà presente Margaret Qualley: il nome dell’attrice non suona nuovo ai fan in quanto la Qualley ha già preso parte a Death Stranding, dove ha interpretato il ruolo di Mama.
Successivamente lo stesso Kojima ha chiesto all’insider di cancellare il leak: la richiesta del game director porta a far pensare a una effettiva conferma: che si sia saputo troppo presto di Overdose? Dopo le ultime dichiarazioni al quotidiano britannico, la questione assume un senso diverso. Forse è proprio questo il titolo dell’innovativo progetto a cui Kojima tiene particolarmente e dunque è plausibile che abbia chiesto a Henderson di rimuovere quanto diffuso online, proprio per permettere di avere più tempo per lavorarci e successivamente annunciare il titolo ufficialmente.