Game Experience
LIVE

Kojima Productions e NASA stanno collaborando per rilasciare un orologio

L'orologio è stato prodotto dal designer Anicorn

L’azienda americana NASA e Hideo Kojima hanno collaborato per un progetto, e non è la collaborazione in sé a essere insolita. La mascotte di Kojima Productions, dopotutto, è un personaggio chiamato Ludens, svelato in concomitanza dell’annuncio di Death Stranding, che indossa una tuta spaziale per attività extraveicolari ed è pensato come un astronauta che esplora lo spazio digitale. No, è il fatto che abbiano collaborato alla produzione di un orologio. Non si tratta nemmeno di uno smartwatch: è un vero e proprio orologio da polso chiamato Space Ludens e basato sulla mascotte dello sviluppatore di videogiochi.

La collaborazione tra Kojima Productions e NASA

Annunciato ieri, lo Space Ludens è prodotto dal designer di orologi Anicorn e si basa sullo stile visivo della mascotte della società di Kojima, incorporando al contempo elementi di design del logo della NASA. Ecco cosa hanno dichiarato via twitter:

“ANICORN è onorata di presentare un segnatempo di collaborazione unico nel suo genere – SPACE LUDENS, una collaborazione epica che si ispira a Ludens per proclamare la creatività, l’immaginazione e l’elemento ludico nella cultura”

Come hanno quindi sottolineato i produttori, si basa sullo stile della tuta spaziale di Ludens, con una colorazione grigio/argento e viti e accenti dorati. Il logo della NASA adorna la superficie dell’orologio, insieme alle parole “Extra-Vehicular Creative Activity Suit”. Sotto, il logo di Kojima Productions è impresso sulla cassa trasparente che mostra gli ingranaggi dell’orologio.

Sebbene un orologio non sia la prima cosa che vi verrà in mente quando sentirete che Kojima ha collaborato con la NASA, il gadget è piuttosto interessante e potrebbe interessare i fan di entrambe le parti. L’orologio Space Ludens uscirà in quantità limitata il 27 settembre. Solamente 600 pezzi saranno disponibili per l’acquisto, e 100 di questi verranno spediti con una maschera a forma di teschio basata su quella che compare nel logo di Kojima Productions. Anicorn non ha ancora rivelato quanto costerà, ma i suoi precedenti orologi NASA non sono economici e superano i 1.000 dollari.

Kojima Productions NASA
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi