Velan Studios ha annunciato con un nuovo post sul proprio blog che Knockout City, il gioco multiplayer cooperativo a tema dodgeball a squadre, diventerà ufficialmente free-to-play questa primavera dopo la conclusione della stagione 5, che dovrebbe iniziare il 1 marzo e che durerà per 9 settimane. Lo studio non ha ancora specificato però su quali piattaforme verrà reso disponmibile gratuitamente.
“Siamo davvero entusiasti di portare il nostro gioco a milioni di nuovi giocatori in tutto il mondo, rimuovendo completamente il cartellino del prezzo“, ha scritto un rappresentante. Inoltre, lo studio ha annunciato che inizierà l’autopubblicazione di Knockout City con il passaggio del gioco alla versione free-to-play. “Non avremmo potuto presentare Knockout City al mondo senza l’incredibile supporto di EA Originals, ma ora che passiamo al free-to-play, il passo successivo naturale è assumerci le responsabilità editoriali e lavorare ancora più a stretto contatto con la nostra community.”
In segno di apprezzamento per tutti i giocatori che già supportano il titolo, Velan Studios ha annunciato che la stagione 6 di Knockout City introdurrà cosmetici speciali, potenziamenti XP e altri vantaggi per coloro che hanno acquistato il gioco in precedenza. “La nostra prima priorità sarà sempre la nostra community e abbiamo creato uno speciale Pacchetto fedeltà della Stagione 6 appositamente per coloro che hanno già acquistato il gioco prima del lancio della Stagione 6, che includerà cosmetici leggendari esclusivi, potenziamenti XP e 2.000 Holobux“.
Ora Velan Studios pubblicherà autonomamente il gioco, con questo cambio che avverrà in un momento non ancora specificato, ma comunque entro la fine dell’anno 2022. Velan Studios ha anche affermato che i giocatori vedranno meno contenuti del solito fino al termine della stagione 5, inolte per ora i giocatori avranno ancora bisogno di un account EA per poter giocare al titolo. Rimaniamo in attesa di scoprie ulteriori novità a riguardo dagli sviluppatori del gioco.
Ricordiamo che Knockout City è attualmenbte disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.