Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, disponibile per Nintendo Switch dal 24 febbraio, con ben 189,031 copie vendute si aggiudica il primo posto nella classifica giapponese per la settimana che si estende dal 20 al 26 febbraio 2023.
La versione Deluxe di uno dei capitoli più amati della saga include tante novità, oltre al restyling grafico infatti è stato inserito anche il parco divertimenti Magolandia, ovvero un luogo dove vengono raccolti diversi minigiochi da provare da soli o in compagnia.
Subito dopo troviamo Octopath Traveler II per la console Nintendo con 53,995 copie vendute, la classica prosegue con Like A Dragon: Ishin! per PlayStation 4 al terzo posto e la sua versione per PlayStation 5 al quarto con rispettivamente 35.897 e 31.439, per un totale di 67.336 copie vendute nel paese del Sol Levante.
La classifica settimanale stilata da Famitsu prosegue con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Hogwarts Legacy, Splatoon 3, Ark: Survival Evolved e Mario Kart 8 Deluxe.
Nonostante il videogioco per Nintendo Switch abbia conquistato la vetta della classifica dei titoli più venduti della settimana, l’hardware con le vendite maggiori si riconferma essere PlayStation 5 con 77,281 unità vendute, per un totale di 2.577.614 console vendute dal momento del lancio. L’hardware di Nintendo invece è soltanto al secondo posto nella versione Oled, seguito da PlayStation 5 Digital Edition, Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.
La console di vecchia generazione di Sony invece batte la next-gen di Microsoft, conquistando rispettivamente il sesto posto per PlayStation 4 e settimo e ottavo per Xbox Series X|S, mentre il New Nintendo 2DS XL chiude la classifica.