Come certamente saprete già, domani approderà sul mercato di tutto il mondo Kirby e la terra perduta, nuovo capitolo della serie con protagonista il simpatico, tenero ed intraprendente eroe rosa in arrivo in esclusiva su console Nintendo Switch.
E visto che si tratta di un evento decisamente importante, la Casa di Kyoto ha deciso di dare il via ad una nuova interessante iniziativa dedicata al nuovo titolo esclusivo per Switch, con Kirby che ricordiamo essere insieme a Super Mario una delle icone più longeve e amate del mondo Nintendo.
Il piccolo eroe rosa è stato creato nel corso del 1992 da Masahiro Sakurai, presentandosi sul mercato forte di una caratterizzazione decisamente particolare e dolce, presentandosi come una pallina rosa in grado di risucchiare i nemici e assimilarne le abilità.
Kirby e la terra perduta al centro di un nuovo evento che coinvolge Pao
La grande N ricorda inoltre come quest’anno si celebri il 30° anniversario, con la giornata di domani del 25 marzo 2022 che vedrà la famiglia di console Nintendo Switch accogliere il nuovo Kirby e la terra perduta, un titolo che permetterà i giocatori di vivere un’avventura inedita che dà ufficialmente il via ai festeggiamenti per questo importante compleanno.
Ed in vista di questo evento volto a celebrare questa occasione, Nintendo ha deciso di contattare direttamente Pao, storico street artist della scena milanese, che ha scelto di omaggiare Kirby “con una serie di opere che rispecchiano la sua inconfondibile maniera di re-interpretare il contesto urbano in modo creativo e giocoso”.
Grazie a questa collaborazione quindi cartelli e coni stradali, paracarri e molti altri elementi dell’arredo cittadino si tingono di rosa, “mangiati” da Kirby proprio come avviene nel videogioco. Tra le novità più interessanti e attese di Kirby e la terra perduta c’è infatti anche l’esclusiva boccomorfosi, una nuova modalità che permette al personaggio di assumere la forma di diversi oggetti di uso comune come automobili, distributori automatici e molto altro, che diventa reale grazie alla creatività di Pao.
Paolo Bordino, meglio conosciuto come Pao, è attivo nel campo della street art da oltre 20 anni e si è sempre contraddistinto per il suo stile inconfondibile, che lo vede trasformare oggetti della quotidianità urbana in opere d’arte vivaci e colorate. I suoi lavori più famosi e conosciuti sono i pinguini dipinti sui paracarri, i dissuasori della sosta trasformati in delfini, i pali della luce in margherite e i bagni pubblici in lattine Campbell, tutti nati con ispirazione diretta a partire dall’oggetto stesso. Questo modus operandi, diventato ormai iconico, è stato applicato anche a Kirby, che gli appassionati possono attualmente scovare in giro per la città di Milano con il suo caratteristico colore rosa ad avvolgere panettoni e altri elementi stradali.
Gli appassionati potranno scoprire la boccomorfosi in Kirby e la terra perduta dal 25 marzo su Nintendo Switch, e ritrovarla nella vita reale, grazie alle opere speciali di Pao sparse per Milano.