Skyler Shuler, uno degli insider ritenuti più affidabili in ambito Disney, ha affermato che la Casa di Topolino e Square Enix sono al lavoro su un film animato di Kingdom Hearts.
Il leaker ha infatti rivelato che la dirigenza di Disney ha deciso di investire con maggior forza e convinzione nel mondo dei videogiochi, puntando di conseguenza a realizzare anche degli adattamenti cinematografici e seriali televisivi delle Proprietà Intellettuali più importanti in suo possesso.
L’obiettivo della società è infatti quello di espandere il bacino d’utenza dei propri franchise, rafforzando contemporaneamente anche i videogiochi immessi sul mercato.
Leggiamo quanto affermato da Skyler Shuler su The Insider:
Bene, per chiarire una cosa, Disney sta sviluppando un film animato di Kingdom Hearts. Mentre anni fa avevo sentito che l’idea era di fare qualcosa su Disney+, più recentemente ho sentito che l’obiettivo sarebbe stato un adattamento per il grande schermo, ma per ora si tratta solo di voci e nulla ha avuto il via libera. La Disney potrebbe avere più interesse per i giochi veri e propri invece che per lo sviluppo di film basati sui videogiochi… Prince of Persia e Need For Speed erano entrambi dei fiaschi per la Disney.
A ‘KINGDOM HEARTS’ movie is rumored to be in development at Disney.
(Via: https://t.co/us8zgEwJVt) pic.twitter.com/pVSzY3eLid
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) April 29, 2024