Game Experience
LIVE

Kingdom Hearts 4: annuncio e gameplay durante il 20° anniversario

Le fanbase è già preda delle aspettative

Molti lo auspiacavano, ne erano sicuri, mentre altri li additavano come illusi, eppure hanno avuto ragione di crederci: Kingdom Hearts 4 è stato annunciato proprio alla fine dell’evento che ha celebrato il ventesimo anniversario della storica serie, ed è stato accompagnato da un trailer di ben tre minuti, con tanto di sequenze di gameplay, e la vasta e affezionata fanbase è subito andata in visibilio.

Un trailer ha scosso l’industria, mostrando per la prima volta Kingdom Hearts 4.

Il trailer è stato anticipato dalla tagline “The Lost Master Arc” e poi è iniziato, da principio con una sequenza animata in computer grafica e, poi, il tutto si è tradotto in scene di gameplay ed in-engine, mostrandoci il nostro caro Sora alle prese con una furiosa lotta contro un Heartless enorme al centro di una città. Al grande annuncio si accompagna un secondo video, che introduce alcune novità di Kingdom Hearts Union X Dark Road, nonché l’annuncio, per dispositivi iOS e Android, di Kingdom Hearts Missing Link.

La conclusione del filmato motra l’immancabile logo del gioco, e infine un simpatico sketch con Paperino e Pippo accompagnati da una voce fuori campo, con un messaggio che recita “Magic in the making” (Magia in creazione, ndr), un messaggio che chiarisce come il gioco sia ancora nel pieno del suo sviluppo, e dunque probabilmente dovremo pazientare un po’ prima di poterlo avere tra le nostre mani. A conferma di ciò la mancanza di una data o finestra di lancio, come anche le piattaforme su cui il titolo approderà. Potete visionare il filmato qui di seguito, poi fateci sapere cosa ne pensate!

Kingdom Hearts 4 sembra già in ottima forma, ma fa indubbiamente piacere sapere che il team di sviluppo non ha fretta di consegnare un lavoro che, e qui sono certo i fan mi daranno ragione, non deve essere sviluppato con alcuna fretta. Dopotutto la fretta è una pessima consigliera, ed è nemica della qualità, come dimostrato da molti titoli prodotti frettolosamente nella storia recente dell’industria.

Curiosa la storia di come, già a inizio anno, la fanbase fosse alla spasmodica ricerca d’indizi relativi a questo quarto atteso capitolo della serie, arrivando a individuare degli indizi perfino in un hotel giapponese. Se non avete letto di questa storia potete recuperarla ora, leggendo il nostro articolo disponibile mediante il link in sovraimpressione. Cosa ci dite di questa grande notizia? Siete gasati? Avete grandi speranze? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi