Mentre Square Enix ha fortemente voluto supportare la piattaforma PC con i suoi titoli, esiste un gioco che è attualmente esclusivo su console. Il titolo in questione è Kingdom Hearts 3.
Tuttavia, la pagina ufficiale del Microsoft Store per l’ultimo DLC del gioco, Re Wind, suggerisce in una versione per Windows 10.
“Ottieni questa app dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Microsoft ed installala sui tuoi dispositivi Windows 10” questo cita la scritta sullo store.
La cosa davvero più stravagante è che il gioco di base di non ha una descrizione del genere. La sua pagina nello store afferma chiaramente che i giocatori dovranno installarlo sulla propria console Xbox One.
Infatti recita :”Installa sulla tua console Xbox One ed accedi quando sei connesso al tuo account Microsoft.”
Ciò potrebbe significare solo due possibili situazioni che il gioco sarà disponibile tramite Xbox Game Pass oppure che Square Enix ha effettivamente in programma di rilasciare il gioco sul PC.
Ovviamente, questa non sarebbe la prima volta che i giochi vengono diffusi tramite il negozio di Microsoft. A marzo, lo store aveva fatto trapelare l’esistenza di una versione per PC per Halo: The Master Chief Collection. Cosa che si è ripetuta con le date di uscita di Halo Reach, Metal Wolf Chaos XD e Shenmue 1 & 2.
Sapendo che Square sta cercando di allargare il più possibile i propri titoli ad ogni dispositivo, potrebbe essere che di nuovo Microsoft abbia accidentalmente fatto presagire ad una sorpresa inattesa.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!