La sceneggiatura di Kingdom Come: Deliverance 2 ha raggiunto una dimensione impressionante, con oltre 2,2 milioni di parole utilizzata da Warhorse Studios, il che la rende la più lunga nella storia dei videogiochi.
Per fare un confronto, il primo capitolo contava circa 800.000 parole, mentre titoli di successo come Baldur’s Gate 3 sono stati ampiamente superati. Lo youtuber ESO_Danny ha recentemente condiviso un’immagine che mostra l’intero script stampato su carta fronte-retro, offrendo una visione concreta dell’immenso lavoro svolto da Warhorse Studios.
Il game director Daniel Vávra ha quindi colto questa occasione per sottolineare che queste non sono “parole inutili”, ma pezzi fondamentali di una narrazione ricca e curata che contraddistingueranno Kingdom Come: Deliverance 2. Considerando la qualità della scrittura che ha caratterizzato il primo capitolo, i fan possono aspettarsi un’esperienza narrativa ancora più immersiva e appassionante. Questo approccio ambizioso evidenzia l’intenzione di Warhorse Studios di stabilire nuovi standard per i giochi di ruolo storici.
In tutto questo ricordiamo che il sequel riprenderà le vicende di Henry, protagonista del primo capitolo, con un comparto narrativo raddoppiato in contenuti e una qualità che mira a superare le aspettative. Kingdom Come: Deliverance 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S dal 4 febbraio 2025, con un video confronto che ha messo in evidenza le differenze al comparto tecnico del gioco sulle varie piattaforme.
actually, it's over 2.2 milion words in #KCD2 Danny:) https://t.co/dG57I4pKGu
— Warhorse Studios (@WarhorseStudios) January 13, 2025