Warhorse Studios ha annunciato ufficialmente Kingdom Come: Deliverance 2, rivelando il periodo d’uscita e confermando il titolo è rivolto sia dai fan che dai nuovi giocatori, consentendo in questo modo a tutti gli utenti di gettarsi nell’avventura quando verrà rilasciato nel corso del 2024 su console e PC.
Dopo il leak delle scorse ore, il titolo è stato annunciato nello specifico durante un evento digitale globale pubblicato su YouTube, con lo studio che ha condiviso contestualmente anche un trailer volto a mettere in evidenze le principali novità che caratterizzano il progetto.
Aggiungiamo che in questo evento è possibile ascoltare direttamente gli attori e gli sviluppatori di questa saga medievale e godersi la magica musica del compositore del gioco, Jan Valta. Warhorse Studios ha rivelato che Kingdom Come: Deliverance 2 consentirà ai fan di esplorare una “struggente” Boemia del XV secolo (Europa centrale), vestendo i panni del protagonista Henry, il coraggioso figlio di un fabbro, coinvolto in una tumultuosa storia di vendetta, tradimento e scoperta di sé.
Il gioco sarà caratterizzato dalla presenza di due nuove mappe, di dimensioni doppie rispetto al gioco precedente, con la possibilità di esplorare il variegato Paradiso Boemo (un luogo reale che si può ancora visitare nella Repubblica Ceca) con il maestoso Castello di Trosky e la città mineraria d’argento, Kuttenberg (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco).
Il team di sviluppo ha confermato che Kingdom Come: Deliverance 2 presenta oltre cinque ore di cutscene che narrano il viaggio di Henry, riuscendo in questo modo a raccontare una storia efficace e pienamente coinvolgente. Come se non bastassero tutte queste novità, lo studio ha aggiunto che il sistema di combattimento di Kingdom Come: Deliverance 3 è stato rinnovato per renderlo più accessibile, ma senza snaturarlo, ponendosi come una rappresentazione delle vere arti marziali medievali, passando dalla spada ai micidiali attacchi a distanza, alle balestre o ancora alle prime armi a polvere da sparo.
Kingdom Come: Deliverance 2 sarà pubblicato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S quest’anno.