Warhorse Studios ha annunciato ufficialmente Brushes with Death, la prima espansione narrativa di Kingdom Come: Deliverance 2, in arrivo il 15 maggio 2025. Questo nuovo contenuto scaricabile porta il protagonista Henry in una nuova avventura dalle tinte oscure e artistiche, che si apre con un incontro misterioso nei boschi: un teschio colorato e un pittore enigmatico, Votya, saranno il punto di partenza per una serie di quest inedite.
Ricordiamo che l’espansione sarà disponibile singolarmente oppure inclusa nell’Expansion Pass, e promette di arricchire ulteriormente il complesso mondo medievale del gioco. La figura di Votya non solo introduce nuove missioni e personaggi, ma anche una nuova meccanica legata alla personalizzazione degli scudi, offrendo la possibilità di farli dipingere e decorare, ampliando così le opzioni estetiche e funzionali per il protagonista.
Il team di sviluppo ha inoltre aggiunto che Brushes with Death può essere affrontata in qualsiasi momento della partita di Kingdom Come: Deliverance 2, quindi non è riservata solo ai giocatori che hanno raggiunto la fine del gioco. Questo la rende anche una possibile nuova porta d’ingresso per i giocatori desiderosi di scoprire un lato più intimo, misterioso e artistico del regno di Boemia. Una storia che comincia “con un sussurro nel bosco”, ma che potrebbe lasciare un’impronta importante nel cuore dei fan della serie.
Ricordiamo che Deliverance 2 ha venduto 3 milioni di copie.
A skull, a secret, and a painter with a past – Henry's next journey begins with a whisper in the woods. Kingdom Come: Deliverance II – Brushes with Death arrives May 15. #KCD2 pic.twitter.com/GzpNaRffdc
— Kingdom Come: Deliverance II (@KingdomComeRPG) May 8, 2025