King Arthur Knight’s Tale è stato presentato tramite un video dagli sviluppatori ungheresi Neocore dove abbiamo avuto modo di vedere diverse similitudini con XCOM. Il titolo è destinato ad arrivare nel 2021 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S.
Il nuovo titolo in salsa ruolistica e tattica degli autori dele serie videoludiche di Van Helsing, King Arthur e Warhammer ci vedrà impersonare Sir Mordred, acerrimo rivale di Re Artù. Lo spunto narrativo ci porterà all’epilogo della leggenda narrata di Re Artù portandoci sull’isola di Avalon e permettrci, così, di assistere alle avventure che vivranno Mordred e il Re di Britannia dopo la loro morte in battaglia.
Tramite l’aiuto della Dama del Lago, Sir Mordred dovrà affrontare l’ordine dei Cavalieri della Tavola Rotonda per evitare che Artù, dopo esser diventato un folle regnante incapace di morire, sfrutti il suo sinistro ascendente sugli altri Cavalieri per far piombare la Britannia nell’oscurità. Sia la trama che l’intero impianto di gioco di King Arthur Knight’s Tale saranno fortemente influenzate dalle scelte morali da prendere durante il corso dell’avventura: gli apassionati del ciclo arturiano saranno felici di sapere che nel titolo troveranno spazio circa trenta personaggi iconici, in rappresentanza di cinque classi diverse di guerrieri con relativo albero delle abilità.
Il destino di King Arthur Knight’s Tale è però affidato all’esito del crowfunding avviato da Neocore su Kickstarter, con un obbiettivo minimo fissato a 127.165 euro.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!