Il direttore artistico di Guerrilla Games ha affermato che all’interno dello studio hanno deciso di lavorare sulla serie Horizon: Zero Dawn per una scelta personale, allontanandosi di conseguenza volutamente dal franchise di Killzone.
Nel corso di un’intervista con il Washington Post, il direttore artistico Roy Postma che ha lavorato in Guerrilla per 24 anni, ha rivelato che in seguito all’uscita di Killzone: Shadow Fall su PS4, lo studio ha deciso di non voler più lavorare sulla celeberrima serie sparatutto in prima persona.
Postma ha aggiunto che in quel di Guerrilla Games hanno scelto dopo tanti anni al lavoro su una serie, contraddistinta da toni scuri, di lavorare ad una saga caratterizzata da ambientazioni più colorate ed in diretta contrapposizione ai mondi tendenzialmente grigi di Killzone.
Leggiamo quanto affermato da Roy Postma:
“Avevamo finito come team. Come studio, avevamo bisogno di rinnovare la tavolozza. Era, per scelta, l’opposto di Killzone. Penso che i temi che questa storia e i personaggi rappresentano siano riconoscibili per tutte le età e persone, come avere una famiglia di amici ritrovata e trovare il proprio posto nel mondo.”
Sempre nello stesso articolo Kate Bryant, responsabile dei prodotti di Lego, ha affermato che Lego Horizon Adventures aiuterà la serie ad ampliare ulteriormente la sua portata, in particolar modo per i giocatori più giovani.
Co-sviluppato da Guerrilla e Studio Gobo, Lego Horizons Adventures ha raggiunto di recente la fase Gold ed uscirà su PS5, PC e Nintendo Switch il 14 novembre.