XBOX

Killer Instinct: Microsoft è interessata al suo ritorno ma non trova sviluppatori?

Jez Corden di Windows Central è intervenuto in rete con nuove indiscrezioni, questa volta riguardanti Killer Instinct!

Nel corso del podcast chiamato Xbox Two, il giornalista Jez Corden di Windows Central ha condiviso quelle che sembrerebbero essere delle indiscrezioni sul futuro di Killer Instinct, la serie picchiaduro di proprietà Microsoft.

Secondo il noto giornalista, spesso ben informato sui piani interni del team di Xbox, la compagnia sarebbe interessata a continuare la serie con un nuovo capitolo per Xbox Series X|S, ma attualmente faticherebbe nel trovare uno studio di sviluppo a cui affidare i lavori.

Double Helix Games (autori della prima stagione del reboot free-to-play del 2013) non sarebbe infatti disponibile, anche perché è stata già da anni acquisita e integrata all’interno di Amazon Games Studios.

Per quanto riguarda Iron Galaxy (autori della seconda e della terza stagione del gioco), a quanto pare sarebbero anche loro impegnati in altri progetti e quindi non disponibili per lo sviluppo di un nuovo Killer Instinct a breve.

A questo punto, immaginiamo che a Rare non interessi prendere in mano e in prima persona lo sviluppo di questa IP o comunque che le sue dimensioni non permettano di concentrarsi su più progetti concreti contemporaneamente.

Il fatto è che questa serie rappresenterebbe l’unico picchiaduro Xbox e quindi a Microsoft farebbe comodo in quanto a varietà e diversità di generi, soprattutto in vista dell’ampliamento del catalogo di Xbox Game Pass. Proprio per la possibilità di introdurre un nuovo capitolo sul Game Pass, infatti, Killer Instinct potrebbe anche perdere la struttura free-to-play vista con il reboot del 2013.

Qui sotto trovate il podcast che abbiamo preso in considerazione per l’articolo, in cui si parla del gioco picchiaduro a partire da 2:02:16.

Killer Instinct

Iscrivetevi alla community Facebook quì http://shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!