Il gioco horror Kholat sta finalmente per essere riproposto in un’edizione limitata su cartuccia per Nintendo Switch.
Il titolo è già uscito su PC, Playstation 4 e Xbox One, dove ha venduto circa 700.000 copie tra queste tre piattaforme, riscuotendo un buon successo per un horror indie.
Nel gioco si è chiamati ad esplorare le montagne degli Urali, teatro di macabri eventi e misteriose sparizioni durante quello che fu chiamato “l’incidente del passo di Dyatlov” nel 1959, dove un gruppo di studenti scomparve misteriosamente nel nulla in circostanze inquietanti.
Come ospite speciale è stato scritturato l’attore Sean Bean (famoso per molteplici film e serie, tra cui Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade) come voce narrante di Kholat.
Il genere videoludico di appartenenza è riconducibile ai walking simulator, similmente a giochi come Layers of Fear, dove l’esplorazione e il dipanarsi di scenari orrorifici costituiscono il centro dell’attività ludica, aggiungendo alcune meccaniche stealth per sfuggire a dei misteriosi fantasmi, e di ricerca per trovare tramite mappa e bussola gli obiettivi.
Red Art Games sta ora per pubblicare un’edizione retail appositamente per Switch prenotabile sul sito www.redartgames.com, in edizione limitata di circa 3800 copie.
Sul sito sono disponibili le edizioni retail di altri giochi indie, tra cui anche Gekido e War Tech Fighters o DEX.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!