Private Division e Intercept Games hanno annunciato che Kerbal Space Program 2 è ora disponibile in accesso anticipato per PC su Steam, Epic Games Store, Private Division Store e altri store digitali, con il gioco acquistabile al prezzo consigliato di 49,99 Euro.
Per chi non lo conoscesse, Kerbal Space Program 2 è il seguito dell’originale simulatore di razzi capace di vendere oltre 5 milioni di unità in tutto il mondo (qui trovate la nostra recensione del gioco), permettendo ai giocatori di poter vivere quello che viene definita dal team di sviluppo come la nuova generazione di avventure spaziali.
Tra le novità presenti in questo nuovo capitolo della serie, troviamo la possibilità di allestire il proprio programma spaziale con centinaia di parti nuove e migliorate, un’esperienza di apprendimento rivista, una grafica aggiornata, ambienti realistici, combinazioni di colori personalizzabili per i veicoli e tanto, tanto altro ancora.
Intercept Games ha affermato che Kerbal Space Program 2 è stato progettato da zero e pensato per continuare ad espandersi nel corso degli anni venire, con i fan che potranno continuare a divertirsi con il gioco ben oltre il lancio. Il titolo offre una varietà quasi infinita nella costruzione dei veicoli, presentando oltre 350 parti originali e migliorate, tra cui ali procedurali, nuove capsule di comando, motori, ruote, parti di carico e il primo di molti carburanti avanzati: l’idrogeno liquido.
Nate Simpson, direttore creativo di Intercept Games, ha commentato il rilascio di oggi in questo modo:
“Siamo felicissimi di pubblicare Kerbal Space Program 2 in accesso anticipato. Non avevamo mai lavorato a un gioco così complesso dal punto di vista tecnico, perciò non vediamo l’ora che la nostra community torni a sbizzarrirsi con nuove creazioni fuori di testa. Ci teniamo a ricevere il loro feedback diretto durante la fase di collaborazione nel periodo di accesso anticipato.”
In tutto questo, il gioco accoglie una nuova generazione di pionieri spaziali con tutorial interattivi e animati che insegnano i concetti base di missilistica con un approccio immersivo e coinvolgente. I giocatori troveranno anche altre migliorie, come un’interfaccia utente completamente rivista, opzioni di assemblaggio veicoli più intuitive e nuove icone nella visuale della mappa per rendere le informazioni sulle traiettorie più semplici e chiare.
Michael Cook, direttore franchise di Kerbal Space Program 2 presso Private Division, ha invece affermato quanto segue:
“Con Kerbal Space Program 2 abbiamo gettato le fondamenta su cui intendiamo costruire negli anni a venire. L’accesso anticipato è solo l’inizio del nostro viaggio. Pubblicheremo vari aggiornamenti importanti che culmineranno con l’uscita della versione 1.0.”
La pubblicazione delle versioni per PlayStation 5 e Xbox X|S di Kerbal Space Program 2 è prevista dopo il termine del periodo di accesso anticipato, con una data di uscita ancora avvolta nel mistero.