El Analista de Bits ha pubblicato il video confronto di Kena: Bridge of the Spirits dedicato nello specifico alle versioni Xbox Series X|S, PS5 e PC, con l’obiettivo di mettere in evidenze quelle che sono le caratteristiche peculiari del titolo sulle varie piattaforme.
Il video confronto in questione ha prima di tutto precisato che il gioco gira su Xbox Series S a 2160p/30fps, mentre su Xbox Series X troviamo la Modalità qualità a 2160p/30fps e quella prestazioni a 1800p/60fps. Passando invece a PS5 è presente la Modalità qualità a 2160p/30fps e quella prestazioni a 1800p/60fps.
Di conseguenza Kena: Bridge of the Spirits offre su PS5 ed Xbox Series X due differenti modalità di visualizzazione, nello specifico Qualità e Prestazioni, mentre la versione Series S propone esclusivamente una modalità di visualizzazione.
La modalità qualità su PlayStation 5 e Series X migliora la distanza visiva, gli effetti particellari e la quantità di vegetazione presente a schermo. Il titolo di Embracer Game include invece su Xbox Series S alcuni tagli nella vegetazione (proponendo a schermo un comparto tecnico che ricorda la modalità prestazioni di Series X e PS5), oltre ad una qualità inferiore nei particellari, nella distanza visiva, nella qualità dell’acqua e delle ombre ed anche dell’occlusione ambientale.
Passando ai tempi di caricamento, Kena: Bridge of the Spirits presenta dei risultati simili su tutte e quattro le piattaforme, sebbene questi siano leggermente più veloci su Xbox Series S. Il video confronto ha evidenziato una minor quantità di foglie su alcuni alberi su Xbox Series X|S rispetto a PS5 e PC, ma non è chiaro se si tratti di una sorta di bug che verrà sistemato con patch future. Passando alle prestazioni, tutte le piattaforme offrono un frame rate soddisfacente e stabile, anche quando ci sono molti elementi a schermo.
Consigliamo di leggere infine la nostra recensione del gioco su Xbox Series X.