Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»Kena: Bridge of Spirits – una qualità visiva per mantenere la stessa sensazione tra gameplay e cutscene

Kena: Bridge of Spirits – una qualità visiva per mantenere la stessa sensazione tra gameplay e cutscene

Mike Grier, co-fondatore di Ember Lab, ha parlato di Kena: Bridge of Spirits sul sito ufficiale di Unreal Engine e di come il team di sviluppo
Alex UlinoBy Alex Ulino6 Aprile 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
kena-bridges-of-spirits
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Mike Grier, co-fondatore di Ember Lab, ha parlato di Kena: Bridge of Spirits sul sito ufficiale di Unreal Engine e di come il team di sviluppo sia riuscito nell’impresa di mantenere lo stesso livello visivo sia nel gameplay che nelle cutscene.

Il co-fondatore ha spiegato che sono state utilizzate le stesse risorse nei filmati e nel gameplay per dare, così, vita all’ambiente che caratterizza Kena: Bridge of Spirits. Grier ha voluto ribadire che la qualità delle animazioni sia nel gameplay che nei filmati merita una menzione di onore.

“Abbiamo perso molto tempo a progettare l’aspetto dell’ambiente e del mondo di gioco. Tali sforzi si sono concentrati sullo stile visivo e sullo scopo della narrazione ambientale. Tutto il lavoro fatto sullo sviluppo del mondo viene poi trasferito ai filmati perché abbiamo voluto utilizzare le stesse risorse. Questo stile aiuterà a trasmettere la stessa sensazione sia mentre si sta giocando, sia mentre si sta guardando una scena d’intermezzo. Kena e i personaggi si muovono perfettamente sia nel gameplay che nelle cutscene, tutto dà una sensazione di fluidità senza interruzioni.”

Insomma, il team di Ember Lab si è concentrato parecchio per rendere il gioco quando più fluido possibile senza dare al giocatore quella sensazione di “pausa” e distacco che spesso succede tra una sessione di gameplay e una di cutscene.

Vi ricordiamo che Kena: Bridge of Spirits arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, e PC il 24 agosto.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.