L’ESRB ha classificato proprio in queste ore la versione Xbox Series X|S di Kena: Bridge of Spirits, suggerendo di conseguenza con forza che l’apprezzato gioco di Ember Lab è in arrivo nel corso dei prossimi mesi anche sulle due nuove console da gaming di Microsoft.
Precisiamo infatti immediatamente che l’ESRB è nientemeno che il rating board degli Stati Uniti, ente che ha il compito di valutare i videogiochi pronti a debuttare sul mercato del Paese, indicando in questo modo le fasce di pubblico che possono accedere a quel determinato gioco.
Fatta questa doverosa precisazione, l’ente di valutazione degli USA ha valutato proprio in queste ore la versione Xbox Series X|S di Kena: Bridge of Spirits, assegnando al gioco un rating di “Teen”, proprio come avvenuto con le versioni PS5 e PC, ed indicando di conseguenza che si tratta di un gioco rivolto a tutti.
Leggendo con attenzione la valutazione registrata dall’ESRB, Series X e Series S scopriamo che gli utenti Xbox riceveranno anche la Deluxe Edition, con Ember Lab che ha deciso di affidare lo sviluppo del porting per le console Microsoft a Maximum Entertainment.
Nella valutazione condivisa dall’ESRB viene inoltre ribadito che Kena: Bridge of Spirits è un gioco Action ed Adventure in terza persona, con i giocatori chiamati ad affrontare un’avventura fiabesca dove è necessario affrontare non pochi combattimenti e rompicapi.
Ad ogni modo, vista questa novità è stata praticamente confermata la versione Xbox Series X e Series S di Bridge of spirits, con l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft che dovrebbe avvenire entro l’Xbox Showcase 2024.
Kena: Bridge of Spirits (Deluxe Edition) has received an ESRB rating for an Xbox Series X|S version.https://t.co/vMayIekw6p pic.twitter.com/IV4zZFP9sX
— Klobrille (@klobrille) April 19, 2024