Unseen ha pubblicato il primo video dietro le quinte di Kemuri, il nuovo gioco in sviluppo presso il team indipendente fondato da Ikumi Nakamura, una delle sviluppatrici più note ed apprezzate di Tango Gameworks a cui dobbiamo il recente ed apprezzato Ghostwire: Tokyo.
Dando un’occhiata a questo video è quindi possibile vedere tutta una serie di concept art e sequenze dedicate interamente alle animazioni, consentendo in questo modo ai giocatori di potersi fare un’idea di come sarà effettivamente il progetto.
Gli sviluppatori hanno quindi spiegato che Kemuri gode di un’ambientazione open world dominata dagli yokai, degli spiriti che sono riusciti in modo misterioso a finire nel mondo degli esseri umani, fungendo di conseguenza sia da alleati che da nemici a seconda delle circostanze.
E stando a quanto affermato da Nakamura, questo titolo si pone come un action PvE online cooperativo capace di fondere con efficacia “il mondo degli yokai con quello reale, risvegliando una certa curiosità per degli elementi che abbiamo perso di vista crescendo con l’età”.
I personaggi principali utilizzati dai giocatori sono i cacciatori di yokai che riescono ad ottenere dei poteri soprannaturali utilizzando la “Fox Window”, riuscendo in questo modo a vedere e percepire correttamente il mondo degli spiriti.
Segnaliamo in conclusione dell’articolo che Ghostwire: Tokyo ha raggiunto i 6 milioni di giocatori nei mesi scorsi.