Keiichiro Toyama ha raccontato recentemente di aver lasciato Sony e di aver preso la decisione di fondare una propria software house, Bokeh Game Studios, perché stanco di dover seguire ciò che impone il mercato, ma voglioso di fare i giochi a modo suo senza alcuna contaminazione dal mercato attuale.
Tali parole sono arrivate dal creatore della serie Silent Hill, Forbidden Siren e Gravity Rush su tutti, attraverso un video pubblicato su You Tube in cui si ha avuto modo abche di venire a conoscenza di un primo gioco in sviluppo presso la nuova software house. Nuovo gioco al momento in fase di pre-produzione.
“Per il nostro primo gioco sto ispezionando diverse ispirazioni. Una è dark, si allontana molto dai miei recenti giochi fatti. Finalmente sto riscoprendo le mie radici, come quelle horror. Le mie idee sono tutte in quella direzione, credo”.
“Nonostante stia pensando ad un’esperienza horror, voglio che il giocatore rimanga su uno stato di euforia mentre gioca. Io vedo l’horror come la vita quotidiana che viene sconvolta. Non c’è bisogno per forza di cose mostruose per emanare paura, basta mettere in discussione le nostre convinzioni”.
Stando alle parole di Keiichiro Toyama, la sua idea di horror per un nuovo gioco si discosta dal classico Silent Hill, ma incontra quello raccontata nei death game manga. Per il creatore aggiungono intrattenimento in modo naturale anche in mondi molto brutali.
“Persone normali trascinate in situazioni irrazionali. Portate emotivamente al limite, vivendo diversi drammi. Ammetto di esserne stato influenzato e che in futuro si vedranno tali influenze nei miei giochi”.