Game Experience
LIVE

Karate Kid: Nuovo film in arrivo nel 2024

Si continua a mettere e togliere la cera su questa vetusta saga cinematografica

Ebbene si: Sony ha inserito Karate Kid in uno degli slot theatrical della stagione filmica 2023/2024 – dei tre film attualmente in programma per allora, uno è proprio l’ennesimo capitolo della celebre saga per ragazzi a base di arti marziali e buoni principi. Se avete amato il film originale del 1984 questa notizia desterà in voi una di due reazioni: entusiasmo, oppure timore – il primo se credete possa uscirne qualcosa di buono, il secondo se i film seguiti all’originale ti paiono un campanello d’allarme sulla potenziale bassa qualità dell’opera.

Karate Kid – Una saga nata nel 1984 il cui primo film è subito divenuto un cult:

Sul finire della prima metà degli anni 80′ del secolo scorso la pellicola, destinata a divenire di culto, inaugurò uno dei periodi di massima fama per i suoi due interpreti protagonisti: Ralph Macchio, nei panni di Daniel, e Pat Morita, in quelli del maestro Miyagi. Il film, romanzando in modo molto fantasioso le arti marziali (non cercateci accuratezza o sbaglierete voi per primi, ndr), seppe catturare i giovani di allora con la sua storia semplice ma avvincente e con battute segnatesi a fuoco nella storia del cinema, come “dai la cera, togli la cera”.

Al primo storico film seguirono altri tre entro il 1994, i primi due seguiti con i personaggi originali e l’ultimo con Hilary Swank al posto del protagonista. Nel 2010 invece la saga ritornò alla ribalta con The Karate Kid – La Leggenda Continua, con Jaden SmithJackie Chan al posto rispettivamente di allievo e maestro. Purtroppo nessuno di questi film seppe replicare il successo del primo, e l’ultimo in particolar modo dopo il debutto nelle sale fu pesantemente criticato tanto dai recensori quanto dal pubblico.

Il fenomeno Karate Kid però sopravvisse, e nel 2018 ci pensò la serie Cobra Kai a rilanciare la sua popolarità, con Ralph MacchioWilliam Zabka di nuovo nei panni dei loro storici personaggi: Daniel LaRussoJohnny Lawrence. La serie, ancora in corso d’opera su Netflix, ha poi riportato in auge altri grandi personaggi di culto, come Martin Kove (John Kreese), Thomas Ian Griffith (Terry Silver) e Yuji Okumoto (Chozen).

Il nuovo film messo in listino da Sony è totalmente avvolto dal mistero. Sappiamo che la data di lancio è fissata per il 7 giugno 2024, ma è facile si tratti solo d’un placeholder e che l’effettiva data di lancio sia destinata a essere differente. Non possiamo fare altro che attendere pazientemente di saperne qualcosa di più!

The Karate Kid
Fonte: DeadLine

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi