Kalypso Media e Gaming Minds Studios sono entusiasti di annunciare a tutti i pionieri del vapore e agli aspiranti magnati dell’industria dei trasporti la possibilità di essere i primi a cercare la fama nell’America dell’Ottocento pre-acquistando Railway Empire su Steam. Il gioco, la cui uscita è prevista il 26 gennaio 2018 per PC, PlayStation®4, Xbox One e Linux, trasporta i giocatori negli Stati Uniti del 1830, nel pieno fermento per la grande corsa al vapore, e dovranno fondare la propria compagnia ferroviaria ed estendere il proprio impero dei trasporti da una costa all’altra, in una campagna che racconta 100 anni di un’industria ruggente. I giocatori dovranno essere in grado di anticipare le mosse ed essere più furbi degli avversari nella ricerca di nuove tecnologie per espandere la propria rete ferroviaria sull’enorme mappa di gioco.
Pre-acquistando Railway Empire su Steam, i giocatori otterranno l’accesso immediato alla closed beta, esclusivamente in versione Windows, che contiene i primi due livelli della campagna e un tutorial esaustivo che sarà arricchito al lancio da ulteriori contenuti. Oltre all’accesso immediato alla beta, i giocatori che effettueranno il pre-acquisto su Steam di Railway Empire riceveranno al lancio una vernice esclusiva per la locomotiva “Super Hudson”, la colonna sonora in formato digitale, e godranno in ogni caso di uno sconto del 15% sul prezzo d’acquisto.
Railway Empire
In Railway Empire sarai alla guida del tuo impero industriale e dovrai sviluppare una rete di trasporti in grado di coprire in maniera capillare il territorio statunitense. Sulle rotaie potrai far viaggiare oltre 40 diversi treni, realizzati in maniera dettagliatissima, costruire nuove stazioni ferroviarie, strutture di manutenzione, industrie e attrazioni turistiche in grado di valorizzare il territorio e incentivare i viaggi. Per offrire servizi di qualità dovrai anche assumere e gestire la tua forza lavoro, e scegliere quali tecnologie sviluppare da una rosa di oltre 300 possibilità, che vanno dagli avanzamenti meccanici, alla ricerca di nuovi treni fino alle infrastrutture, passando per tantissime altre piccole migliorie che accompagneranno i giocatori attraverso cinque ere tecnologiche.
A ogni modo, l’obiettivo resta essere arrivare in cima, e ogni strada è lecita, fintanto che i tre tycoon rivali sono dietro nella classifica degli imperi dei trasporti. Per raggiungere la vetta dovrai escogitare tattiche feroci, e pensare seriamente di ricorrere al sabotaggio degli avversari attraverso azioni mirate e spionaggio industriale.
Caratteristiche di Railway Empire
- Sfrutta le opportunità economiche degli Stati Uniti in una campagna lunga, sviluppando la tua rete ferroviaria passo dopo passo da una costa all’altra del paese.
- Conduci il tuo impero al successo ottimizzando al meglio il trasporto di passeggeri e merci.
- Affronta sfide impervie e raggiungi clamorosi obiettivi in una serie di scenari unici, oppure goditi la possibilità di sviluppare al meglio la tua rete senza nessun tipo di pressione finanziaria.
- Acquista più di 40 locomotive e 30 vagoni fedelmente riprodotti, e studia un modo per sfruttare al meglio i loro punti di forza e le loro debolezze.
- Sviluppa oltre 300 tecnologie attraverso cinque ere di progresso e massimizza il potenziale della tua rete ferroviaria.
- Competi contro un massimo di tre avversari, e prova a sabotare i loro piani utilizzando banditi e spie.
Il lancio di Railway Empire è previsto per il 26 gennaio su PC, PlayStation®4, Xbox One e Linux, e il gioco può essere pre-acquistato su Steam già da ora.