Nelle scorse settimane i fan di Justice League hanno finalmente ricevuto una notizia che attendevano a tanto, troppo tempo: è infatti in arrivo la Snyder Cut del film su HBO Max nel corso del 2021.
In questi istanti è quindi trapelato in rete il trailer della nuova versione del film che verrà mostrato nel corso di un panel dedicato nel DC Fandome.
Il filmato lo trovate al seguente link, buona visione!
DESCRIZIONE Justice League
Justice League è un film del 2017 diretto da Zack Snyder e scritto da Chris Terrio e Joss Whedon, a partire da un soggetto degli stessi Terrio e Snyder.
Ispirato all’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox, il film è la quinta pellicola del DC Extended Universe (DCEU) ed è interpretato tra gli altri da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher e Ciarán Hinds. In Justice League, Batman e Wonder Woman reclutano Flash, Aquaman e Cyborg per fronteggiare la minaccia del temibile alieno Steppenwolf e del suo esercito di Parademoni.
Il film è stato annunciato nell’ottobre del 2014, con Snyder alla regia e Terrio incaricato di scrivere la sceneggiatura. Le riprese sono cominciate l’11 aprile 2016 e si sono concluse il 1º ottobre dello stesso anno. Nel maggio 2017 Snyder ha abbandonato il progetto in seguito ad un lutto, lasciando a Whedon la gestione della post-produzione e la regia delle riprese aggiuntive. Whedon è rimasto accreditato come co-sceneggiatore del film. Justice League è stato distribuito il 16 novembre 2017 in Italia e il giorno seguente negli Stati Uniti, anche in 3D, IMAX e IMAX 3D.
La pellicola si è rivelata un insuccesso commerciale e ha ricevuto recensioni miste dalla critica e dal pubblico. Tuttavia, dopo la sua uscita, sono emersi maggiori dettagli circa la sua produzione tribolata e in particolare sulle modifiche apportate dopo l’avvicendamento tra Snyder e Whedon nella fase di post-produzione. Questo ha fatto in modo che crescesse l’interesse dei fan per vedere una versione alternativa più fedele alla visione di Snyder. Dopo anni di speculazioni, nel maggio 2020 è stato annunciato che la director’s cut di Snyder sarebbe stata rilasciata nel 2021 sulla piattaforma on demand HBO Max.