Dopo anni di attesa, il destino di Judas si fa sempre più incerto. Secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, lo sparatutto narrativo in sviluppo presso Ghost Story Games non uscirà nel 2025 come inizialmente previsto e potrebbe essere rinviato al 2026.
Schreier ha parlato della difficile situazione dello studio fondato da Ken Levine, evidenziando problemi interni e una gestione travagliata che hanno portato molti sviluppatori ad abbandonare il progetto. Lo studio, nato nel 2014 dopo la chiusura di Irrational Games, non ha ancora pubblicato alcun titolo e il continuo turnover del personale ha lasciato molti artisti e designer senza alcun lavoro pubblicabile nei propri portfolio.
Proprio in tal senso secondo alcune testimonianze, Ken Levine stesso sarebbe una delle cause principali delle difficoltà, con il director che starebbe adottando un approccio allo sviluppo considerato caotico e frustrante.
Ad ogni modo ricordiamo che nel corso del 2024 è stato mostrato il primo gameplay di Judas, ma dal 2025 il team è entrato in un silenzio stampa preoccupante. Schreier ha addirittura risposto con una risata quando un utente gli ha chiesto se il gioco fosse ancora previsto per il 2025, segno che i problemi dietro le quinte potrebbero essere più gravi del previsto.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, segnaliamo che pochi giorni fa Take-Two ha riconfermato il periodo di uscita di GTA 6, ma in quell’occasione non ha citato in alcun modo Judas.