Il director di It Takes Two, Josef Fares, ha fatto notizia nell’industria dei videogiochi per anni, come quando ha notoriamente detto “F*** the Oscars” ai The Game Awards, e più recentemente, per aver portato a casa il premio per il gioco dell’anno. Il pluripremiato game director è noto per essere schietto, e recentemente ha toccato l’argomento degli NFT e si è spinto fino a dire che preferirebbe essere sparato piuttosto che includerli nei suoi videogiochi.
Josef Fares ha recentemente parlato al Washington Post, dove ha difeso i videogiochi come una forma d’arte e ha criticato le aziende che adattano le meccaniche per cercare di convincere i giocatori a spendere soldi veri. Ha detto che la sua azienda Hazelight Studios non farebbe un gioco in live service, nonostante quanti soldi questi tipi di giochi possono generare, e ha aggiunto che preferirebbe essere “sparato al ginocchio” piuttosto che inserire NFT nei suoi giochi futuri.
Alcune aziende di videogiochi hanno già iniziato a sperimentare gli NFT con reazioni ampiamente negative da parte della comunità. Per esempio, i piani NFT di Ubisoft sono stati ampiamente criticati e sono apparentemente falliti, anche se la società sembra ancora determinata a incorporare gli NFT nei suoi progetti futuri. Ubisoft sembra pensare che gli NFT saranno più ampiamente accettati dai giocatori con il passare del tempo, ma questo resta da vedere.
STALKER 2: Heart of Chernobyl, nel frattempo, doveva anche includere gli NFT, ma quei piani sono stati scartati. STALKER 2 ha rimosso gli NFT dopo una forte reazione da parte dei fan online, e quindi al momento sembra una mossa piuttosto rischiosa costruire un gioco con gli NFT in mente, anche se chissà cosa riserva il futuro per l’industria in generale.
It Takes Two è disponibile ora per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di It Takes Two a questo link.
“It Takes Two è un vero e proprio capolavoro. Una sorpresa continua capace di meravigliare, divertire e far riflettere. La passione trasmessa dai ragazzi di Hazelight Studios è tangibile nell’immensa varietà che il titolo va a proporre non soltanto in termini di ambientazioni, ma anche e soprattutto in termini di game design e level design. L’avventura di Cody e May è un viaggio fantastico capace non soltanto di far crescere la sintonia tra i personaggi scritti magistralmente ma anche di far crescere il legame tra i giocatori che intraprendono quest’avventura. It Takes Two è un’esperienza davvero unica che vi consigliamo senza alcuna riserva, ancora una volta, un capolavoro.”