Josef Fares, in occasione dell’imminente lancio di It Takes Two su Nintendo Switch, ha colto l’occasione per spendere due parole su quello che il nuovo progetto in sviluppo presso gli studi Hazelight. Ovviamente, tutti conosciamo il modo un po’ sopra le righe dello sceneggiatore e regista svedese di origini libanesi e anche in questo caso non si è smentito, raccontandoci le emozioni che i giocatori proveranno non appena metteranno mano per la prima volta sul suo nuovo gioco.
Josef Fares rilascia alcune dichiarazioni in merito al suo nuovo gioco
“Sviluppare videogiochi e fare film sono due cose molto diverse, ma la differenza principale sta nel fatto che la community dei giocatori è molto più coinvolta in ciò che fai, e quel coinvolgimento prosegue molto più a lungo. C’è sempre questo rapporto duraturo con chi gioca i tuoi titoli, un legame che si instaura anche se non sviluppi videogiochi come Destiny in cui c’è sempre una community attiva con cui confrontarti”.
“Stiamo facendo buoni progressi nello sviluppo, ma c’è ancora molto da fare. Di certo sono felice di come sta venendo su, stiamo sicuramente andando nella giusta direzione. E sarà un qualcosa di fott***te bello e fuori di testa, questo ve lo posso garantire! Preparatevi amici miei, sto tornando… e credetemi, vi lascerò a bocca aperta!”.
“C’è tanta carne al fuoco. Potrei fare tante cose in futuro e tra queste potrebbe non esserci la co-op. Ma il gioco cooperativo rimarrà sempre e comunque la mia principale fonte di ispirazione. In fondo, al di là della formula di gameplay, credo che ciò che conti davvero sia la passione per il videogioco. Cos’altro posso dire? Il mio prossimo progetto spaccherà i cu*i! E probabilmente mi verrà un gran mal di testa per capire come farlo girare anche su Switch… ma chissà, magari per allora ci sarà una nuova Nintendo Switch sul mercato che renderà tutto più facile!”.