Un account TikTok con il nome di johnnydepp è stato verificato dalla piattaforma e ha raggiunto un milione di follower entro 48 ore dalla sua creazione. L’onnipresenza online di Johnny Depp nella prima metà del 2022 è stata impossibile da evitare. Il suo controverso processo contro Amber Heard ha dominato Twitch, TikTok e i media tradizionali per le 6 settimane del processo.
L’attore è stato invitato ad apparire in un prossimo film sui “Pirati”, oltre ad aver rafforzato un’enorme fanbase che lo guarda con avida adorazione. Ora lui, o qualcuno che sta sfruttando la sua fama in questo momento, ha aperto un account TikTok, raggiungendo 7.5 milioni di follower al momento in cui scriviamo.
L’account TikTok di Johnny Depp
Sebbene l’account abbia una spunta verificata da TikTok stesso, questo non è un indicatore certo che l’account sia effettivamente di proprietà e gestito da Depp stesso. Non sarebbe infatti il primo caso di imitazione di una celebrità sulla piattaforma di condivisione video. Tom Holland è stato vittima di qualcuno che ha sfruttato la sua fama nel 2021: anche l’account “TomHollandMedia” ha ricevuto una verifica prima di essere eliminato come falso settimane dopo.
Senza un solo video postato nelle 48 ore di esistenza dell’account, è impossibile confermare se l’attore 52enne stia sfruttando questo momento per unirsi alla community TikTok. Tuttavia, per dare un’ulteriore conferma della legittimità dell’account, è stata pubblicata una storia di Instagram di Gina Deuters, un’amica intima di Depp, con l’affermazione “È reale <3”.