Durante una riunione per discutere dei profitti con gli investitori, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha affermato che la compagnia starebbe valutando la realizzazione di un videogame tratto da John Wick, saga che vede come protagonista l’amato Keanu Reeves. Feltheimer si è mostrato subito entusiasta dell’idea, nonostante tutto non ha voluto rilasciare altri dettagli riguardanti le prime fasi del progetto.
Non voglio spingermi oltre ma potrebbe essere realizzato un videogame AAA tratto proprio da John Wick. Stiamo valutando, siamo molto interessati ad andare avanti ma non posso dire di più questa volta.
Ricordiamo che un videogame dedicato a John Wick già esiste: nel 2020 è arrivato il titolo indipendente John Wick Hex a cura di Mike Bithell. Il lavoro inserisce il personaggio all’interno di un videogame strategico. Ovviamente, ciò a cui fa riferimento il CEO di Lionsgate si distaccherà totalmente dal lavoro indie, in quanto è stato già fatto presente che il videogame sarà tripla A, dunque verrà sviluppato con un budget decisamente maggiore.
La saga di John Wick è diventata sempre più popolare nel corso degli anni, lo confermano anche gli incassi dei sequel.
Dopo aver parlato del possibile futuro di John Wick, Feltheimer ha voluto soffermarsi sul lavoro svolto da ogni regista dei film della serie, affermando che non solo hanno tenuto vivo il franchise ma lo hanno reso sempre più importante. Nel 2014, il primo John Wick diretto da Chad Stahelski regista che dirigerà anche i due film successivi, ha fruttato 86 milioni con soli 20 milioni di budget.
I sequel hanno incassato ancora di più: 171 milioni di dollari per il secondo capitolo, con Parabellum sono stati raggiungi i 327 milioni di dollari a livello mondiale, ricordiamo che il quarto capitolo della saga è atteso per il 24 marzo 2023 e anche questo nuovo film potrebbe arricchire ancora di più il popolare franchise. Dunque la trilogia è stata un successo al botteghino ed è stata particolarmente apprezzata dalla critica, soprattutto grazie all’interpretazione di Keanu Reeves.