Stando ad un nuovo articolo pubblicato da Games Industry, Microsoft (Xbox) ha promesso di mantenere Call of Duty su console PlayStation per tre anni oltre l’attuale accordo siglato tra Activision e Sony. A condividere questa dichiarazione al noto portale online di cui sopra è stato lo stesso Jim Ryan, CEO di PlayStation.
Jim Ryan ha criticato l’accordo proposto da Xbox e riguardante Call of Duty
Attraverso una dichiarazione fornita a GamesIndustry.biz, Ryan ha infatti affermato che l’offerta di Microsoft era “inadeguata su molti livelli“. Quindi secondo il CEO della divisione Interactive del colosso giapponese, questa offerta del colosso americano non tiene conto dell’impatto che avrà nei prossimi anni sui giocatori PlayStation:
“Non avevo intenzione di commentare quella che credevo una discussione d’affari privata, ma sento il bisogno di mettere le cose in chiaro perché Phil Spencer ha portato questo nel forum pubblico. Microsoft ha offerto a Call of Duty di rimanere su PlayStation solo per tre anni dopo la fine dell’attuale accordo tra Activision e Sony.
Dopo quasi 20 anni di Call of Duty su PlayStation, la loro proposta era inadeguata su molti livelli e non ha tenuto conto di l’impatto sui nostri giocatori. Vogliamo garantire che i giocatori PlayStation continuino ad avere l’esperienza Call of Duty della massima qualità e la proposta di Microsoft mina questo principio”.
Quindi sì, stando a questo fatto si ritiene che l’attuale accordo tra Sony ed Activision Blizzard su Call of Duty copra le prossime tre versioni, incluso Call of Duty: Modern Warfare 2 di quest’anno.