Il noto portale online The Gamer ha pubblicato un nuovo articolo di approfondimento, dedicato a quello che è senza alcun dubbio l’argomento del momento: le dichiarazioni di Jim Ryan, riguardanti l’accordo che gli è stato proposto da Phil Spencer per continuare a portare la serie di Call of Duty su console PlayStation nei prossimi anni.
Un nuovo articolo di The Gamer approfondisce le ultime dichiarazioni di Jim Ryan
Difatti per i pochi che non sapessero a cosa ci stiamo riferendo, Microsoft (e quindi Xbox) ha recentemente acquistato Activision Blizzard a fronte di un investimento di circa 70 miliardi dollari, il che significa che, tra le altre cose, ora possiede alcuni celebri franchise tra cui non possiamo che citare proprio Call of Duty.
Fatta questa doverosa premessa, The Gamer ha fatto notare come Sony abbia lavorato molto bene in tutti questi anni (anche prima dell’insediamento di Jim Ryan), con PS4 capace di offrire ai propri utenti una grande quantità di esclusive molto apprezzate da critica e pubblico, come per esempio God of War, Horizon Zero Dawn, The Last of Us, Final Fantasy VII Remake, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man, Uncharted e tanti altri ancora.
Dall’altro lato invece Microsoft ha faticato non poco da questo punto di vista, con Xbox incapace di offrire delle esclusive così importanti ed apprezzati. E proprio visto questo fatto, il colosso americano ha deciso di acquisire l’intera Activision Blizzard, potendo in questo modo sfruttare tutta una serie di Proprietà Intellettuali di assoluto valore.
E proprio su questo punto si basa il nuovo articolo della testata di cui sopra, con Microsoft che dopo aver speso una vera e propria montagna di soldi ha tutto il diritto di sfruttare il franchise di Call of Duty come meglio crede, semmai rendendolo anche esclusivo per l’ecosistema Xbox, senza dover chiedere il permesso a Jim Ryan per farlo.
In sostanza quindi, secondo The Gamer è più che conveniente l’attuale accordo proposto da Microsoft a Sony, con il colosso americano che intende portare Call of Duty su console PlayStation non soltanto per i tre anni attualmente sotto contratto, ma per anche i tre anni successivi. Poi tra sei anni si vedrà il da farsi!