Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, ha affermato che l’acquisizione di Bungie da parte di PlayStation in prospettiva ha maggior valore rispetto all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Queste dichiarazioni di Ryan provengono nello specifico da una sessione di domande e risposte organizzata da Sony ormai circa un anno e mezzo fa, poco dopo l’annuncio della gigantesca acquisizione da parte di Xbox del publisher di Call of Duty.
Ed in quell’occasione Jim Ryan ha affermato che Bungie potrebbe avere per PlayStation un valore superiore rispetto a quello di Activision Blizzard per Microsoft, ovviamente tenendo a mente l’entità dei due investimenti effettuati dalle rispettive società.
Nello specifico ricordiamo che Sony ha acquisito Bungie per 3,6 miliardi di dollari, mentre Microsoft ha investito ben 68,7 miliardi di dollari per acquisire Activision Blizzard.
Qui sotto trovate le dichiarazioni di Jim Ryan emerse in rete in queste ore a causa del leak di Xbox:
“Conosciamo molto bene Activision. Probabilmente è uno dei nostri principali partner. In termini di distribuzione del capitale di Sony, se si considerano i 69 miliardi di dollari di Activision rispetto ai 3,6 miliardi di dollari di Bungie, crediamo che Bungie possa darci molto di più di un’acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision. E questo senza considerare il valore relativo di quella particolare transazione.”
Sony Interactive Entertainment/PlayStation President & CEO Jim Ryan On Activision:
"We know Activision extremely well. They are probably one of our principal partners. In terms of deployment of Sony's capital, when you look at $69 Billion dollars for Activision compared to $3.6… pic.twitter.com/8JiFpFY5UA
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) September 23, 2023