Jet Force Gemini è da poco disponibile in Giappone per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online e gli utenti hanno già riportato il malfunzionamento della modalità a schermo intero.
Nonostante il gioco supporti il widescreen, la visualizzazione non avviene nel modo corretto: l’immagine viene semplicemente allargata e di conseguenza, risulta piuttosto schiacciata invece di essere regolarmente adattata allo schermo, secondo quanto riportato tramite Nintendo World Report.
Arrivato originariamente per Nintendo 64 nel 1999, il gioco è fortemente ispirato ai giochi arcade pubblicati negli anni ‘80 e titoli come Super Mario 64 e Super Metroid: Jet Force Gemini riesce a unire gli elementi di uno spara tutto a quello degli action-adventure.
Il gioco è disponibile gratuitamente per tutti i videogiocatori giapponesi abbonati al servizio già da una settimana, mentre nel resto nel mondo arriverà nel corso del mese corrente ma sfortunatamente non è ancora stata diffusa la data.
Il malfunzionamento della feature risulta essere una problematica piuttosto fastidiosa sopratutto per gli utenti che preferiscono giocare in modalità portatile, dunque gli sviluppatori dovranno intervenire al più presto per risolvere definitivamente l’adattamento a 16:9.
Il titolo, sviluppato e pubblicato da Rare, segue i Jet Force Gemini, una squadra che lotta senza alcun timore contro Mizar, un terribile signore della guerra. I videogiocatori verranno catapultati nel futuro e dovranno completare ben 120 quadri ricchi di adrenalina e azione per disfare una volta per tutte i piani del villain.