In queste ore è tristemente venuta a mancare Jennell Jaquays all’età di 67 anni, storica game designer affetta da un po’ di tempo a questa parte dalla sindrome di Guillain-Barré.
Questo triste annuncio è stato effettuato direttamente dalla moglie Rebecca Heineman, sviluppatrice a cui dobbiamo tra gli altri The Bard’s Tale III: Thief of Fate. Per chi non la conoscesse, Jaquays è nota al grande pubblico per aver preso parte allo sviluppo di Dark Tower e Caverns of Thracia, per aver realizzato i porting di Pac-Man e Donkey Kong per ColecoVision.
Inoltre la donna è conosciuta per aver contribuito alla creazione di due moduli di Dungeons & Dragons e per aver lavorato a Quake II e Quake III Arena oltre che alla serie di Age of Empires.
Eccovi qui sotto il messaggio condiviso da Heineman in un aggiornamento della campagna GoFoundMe creata per contribuire alle spese mediche affrontate negli ultimi tempi da Jaquays:
“Oggi, il cuore di Jennell si è fermato quattro volte. Purtroppo non si è ripresa. Dovrò saldare i suoi debiti per le spese mediche e a organizzare i funerali. Sarò in lutto per un po’. Grazie per aver aiutato Jennell nel momento del bisogno.”
Ovviamente questa notizia è stata commentata da alcuni esponenti del mondo dei videogiochi, dove tra questi troviamo Tom Hall, che ha lavorato con Jaquays in quel di id Software:
“Addio a Jennell Jaquays, veterana dello sviluppo dei videogiochi e della grafica. Grande persona e grande sviluppatrice. Ora la sua partner, Rebecca Heineman, è piena di debiti per le spese mediche. Se avete qualcosa da darle, aiutatela.”