JBL, brand riconosciuto per i suoi prodotti che offrono un suono di qualità superiore, annuncia una nuova collaborazione con Exeed, uno dei team esports più competitivi e influenti in Europa per rivoluzionare l’esperienza del gaming con la gamma di prodotti JBL Quantum.
Grazie all’utilizzo delle cuffie JBL Quantum, progettate per offrire un’esperienza gaming immersiva, precisa e di ultima generazione, gli atleti di Exeed avranno ora accesso a una tecnologia audio all’avanguardia, che li accompagnerà in ogni sfida competitiva.
Dal 2018, Exeed ha conquistato milioni di fan e si è imposto come uno dei leader nei giochi più popolari, conquistando titoli e raggiungendo risultati straordinari sia a livello nazionale che internazionale. Questo grazie alle prestazioni di esperti gamer come Sara Pigna, nota come Sniperpigna, professionista di Call Of Duty: Warzone, vincitrice della Godwager League 2023, prima donna italiana a partecipare al Cod Next a Los Angeles e prima donna al mondo per ranking. Insieme a Francesco Pio Tagliafierro, alias Obrun2002, che sotto la guida del coach Nello Nigro, conosciuto come Hollywood285, hanno ottenuto numerosi successi su EA FC, inclusa la vittoria della eSerie A 2022, due TOP3 consecutive alla eFIFA World Cup, due TOP3 consecutive alla eNations FIFA World Cup con la eNazionale Italiana, un quinto posto alla eChampions League 2023 e molti altri importanti traguardi.
L’accordo tra JBL ed Exeed nasce proprio dalla voglia di far confluire due mondi già strettamente legati – quello del gaming e quello delle ultime tecnologie in ambito audio – in un progetto innovativo che permetterà ai gamer di apprezzare le competizioni in qualsiasi modalità preferiscano.
Per questo, JBL metterà a disposizione dei team di Exeed alcuni tra i suoi prodotti più all’avanguardia e iconici, tra cui le nuovissime cuffie da gaming della linea JBL Quantum annunciate lo scorso mese a Gamescom: JBL Quantum 360 Wireless, JBL Quantum 100N, JBL Quantum 50N, JBL Quantum 100M2 e JBL Quantum 50C compatibili con USB-C. Queste new-entry della linea Quantum, includono funzionalità avanzate come il tracciamento del movimento della testa e il surround sound iper-accurato, che permettono ai giocatori di Exeed di entrare totalmente nell’azione e guadagnare un vantaggio competitivo nei momenti più critici.
La nuova partnership rappresenta un’occasione unica che permette al team di talenti competitivi di Exeed di godere di un’esperienza audio senza precedenti firmata JBL, massimizzando le prestazioni e rendendo le competizioni davvero avvincenti. Gli atleti e i content creator di Exeed continueranno ancora di più a dominare i tornei più prestigiosi, indossando le cuffie JBL Quantum, e garantendo una visibilità costante del brand nei principali eventi internazionali e attraverso le dirette streaming su piattaforme globali.
Alberto Petroni, Marketing Manager JVCKENWOOD Italia S.p.A, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di collaborare con Exeed, una delle squadre più forti nel panorama degli esports. Con i nostri prodotti della gamma JBL Quantum, gli atleti di Exeed avranno a disposizione un’esperienza audio senza precedenti, che permetterà loro di esprimere al massimo il proprio potenziale.”
Federico Brambilla, Presidente di exeed, ha aggiunto:
“La collaborazione con JBL rappresenta un passo importante per noi. La qualità e le prestazioni delle loro cuffie Quantum ci permetteranno di affrontare ogni sfida con un vantaggio competitivo, e siamo entusiasti di ciò che questa partnership porterà sia per il nostro team che per i nostri fan.”
Con una copertura continua e una presenza in-game nelle principali competizioni di EA Sports FC, questa partnership è solo l’inizio di una collaborazione duratura tra i due brand che offrirà vantaggi anche alla community globale di gamer ed esports fan, raggiungendo milioni di spettatori in tutto il mondo.