James McCaffrey, attore noto soprattutto per aver doppiato il popolare personaggio dei videogiochi Max Payne, è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro all’età di 65 anni.
Come riportato da TMZ, un rappresentante dell’attore ha affermato che McCaffrey è morto domenica scorsa, circondato da amici e familiari, dopo che per mesi ha lottato duramente contro un mieloma multiplo.
Ricordiamo che McCaffrey ha avuto una lunga carriera di successo di 35 anni fatta di comparse in spettacoli televisivi e film per il cinema. L’attore ha effettuato i propri studi presso l’Actor’s Studio, per poi trovare un grande successo nel mondo dei videogiochi grazie alla serie videoludica di Max Payne ad opera di Remedy Entertainment.
Oltre ai videogiochi, James McCaffrey è apparso “Rescue Me” dove ha interpretato Jimmy Keefe per 56 episodi tra il 2004 e il 2011, oltre a comparire anche in “Revenge”, “Beautiful People”, “Law & Order: SVU, “Swift Justice”, “Civil Wars”, “Suits”, “She’s Gotta Have It” e tanto, tanto altro ancora.
L’attore ha ricoperto un ruolo molto importante anche in “Viper” negli anni ’90, recitando inoltre in film molto apprezzati come “The Truth About Cats & Dogs,” “The Big Take,” “A Gifted Man,” “American Splendor,” e “She Hate Me”.
McCaffrey lascia la moglie Rochelle Bostrom e la figlia Tiernan, con l’intera redazione di Game-eXperience.it che si unisce al cordoglio della famiglia.
James McCaffrey, known for being the voice of Max Payne, has sadly passed away at the age of 65. pic.twitter.com/sFxfyPetXk
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) December 18, 2023