Naughty Dog è senza alcun dubbio uno dei team di sviluppo più importanti ed apprezzati dell’ecosistema PlayStation, team americano capace di regalare al pubblico nel corso degli anni una gran quantità di franchise molto apprezzati sia da critica che utenti. Tra queste IP non possiamo ovviamente non citare Jak and Daxter.
Questa serie manca però dalla scena da un bel po’ di tempo a questa parte, nello specifico dagli anni 2000 in cui la console da gioco principale di Sony rispondeva al nome di PlayStation 2. In queste ore ecco quindi che Evan Wells, presidente di Naughty Dog, ha preso parte ad una nuova speciale intervista con Ted Price di Insomniac Games andata in scena durante l’evento Game Maker’s Notebook della Academy of Interactive Arts & Science.
Questa è stata l’occasione giusta per affermare, ancora una volta, che al team di sviluppo piacerebbe lavorare ad un nuovo capitolo di Jak and Daxter, ma che al momento sono impegnati in altri tre progetti, di cui uno ha la priorità assoluta.
Qui di seguito trovate le sue dichiarazioni:
“Lo ammetto, nelle scorse settimane abbiamo assistito a varie campagne su Twitter con i fan che ci hanno chiesto insistentemente di far tornare Jak and Daxter. E proprio per questo odio dovervi deludere, ma non abbiamo un nuovo capitolo della serie in sviluppo al momento. Quello che posso dire però è che amiamo ancora quei personaggio e abbiamo visto quello che Insomniac è riuscita a fare con Ratchet, cosa che ci fa pensare al fatto di poterlo fare, considerando anche come Jak and Daxter sia ancora molto amato anche all’interno dello studio”.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere l’evolversi della faccenda, con Jak and Daxter: Sfida senza confini del 2009 a rappresentare l’ultimo capitolo della serie ad essere approdato sul mercato. E viste queste dichiarazioni pare proprio che resterà ancora per un po’ di tempo l’ultimo titolo della saga ad avere invaso il mercato.