Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, il famoso attore Jack Black darà la voce al robottino Claptrap nel film basato sul videogioco Borderlands.
Claptrap è un robot molto divertente e apprezzato dai fan della serie videoludica sviluppata da Gearbox Software e per la sua trasposizione cinematografica è stato scelto un interprete che possa in un qualche modo mantere il personaggio fedele all’originale.
Il regista del film Eli Roth, che ha già lavorato insieme a Black con Il mistero della casa del tempo, ha affermato che “Claptrap è il personaggio più divertente del gioco e Black è perfetto per portarlo sul grande schermo“.
Anche Nathan Kahane, presidente di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato che la scelta per la voce del Claptrap è stata praticamente istantanea, in quanto non c’è stato nemmeno bisogno di pensarci sopra. Il presidente ha poi affermato che “chiunque abbia mai giocato al videogioco dovrebbe sapere che Jack è perfetto per questa parte“.
Per quanto riguarda il resto del cast, l’attrice Cate Blanchett interpreterà la ladra leggendaria Lilith, mentre Kevin Hart vestirà i panni del talentuoso soldato Roland e Jamie Lee Curtis sarà invece l’archeologa Tannis.
Si segnala che la sceneggiatura per il film verrà scritta da Aaron Berg e Craig Mazin, quest’ultimo già ideatore della serie televisiva vincitrice agli Emmy Awards chiamata Chernobyl.
A questo punto, ricordiamo che il primo videogioco di Borderlands uscì nel 2009, sviluppato da Gearbox Software sotto il publishing di 2K, mentre l’ultimo capitolo Borderlands 3 è stato lanciato nel settembre del 2019.
Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare la disponibilità dell’evento di San Valentino all’interno di Borderlands 3, con il quale sarà possibile ottenere nuove ricompense di gioco.
Che ne pensate? Siete interessati a questo film?