IIDEA è lieta di annunciare le nominations per la decima edizione degli Italian Video Game Awards 2022, premiazione che celebra il made in Italy del settore videoludico. La cerimonia avrà luogo il 5 luglio come opening night di First Playable, l’evento organizzazto da IIDEA e Toscana Film Commission, che ha lo scopo di mettere in contatto gli sviluppatori italiani con i publisher e gli investitori internazionali.
La Giuria di esperti degli Italian Video Games Awards 2022 è composta da professionisti dell’industria videoludica internazionale e da importanti esponenti della stampa specializzata che hanno messo in atto tutta la loro conoscenza per poter decretare i finalisti della competizione. Tra i giurati sono presenti: Rami Ismail, Hollie Bennett, Jon Goddard, Richie Shoemaker, Sam Loveridge e Vikki Blake.
Svelate le nominations degli Italian Video Games Awards 2022
Di seguito potete consultare le nominations per le varie categorie in corsa per gli Italian Video Games Awards 2022:
Best Italian Game
- Dice Legacy di DESTINYbit
- Faraday Protocol di Red Koi Box
- Hot Wheels Unleashed di Milestone
- Martha Is Dead di LKA
- Vesper di Cordens Interactive
Best Italian Debut Game
- Angry Giant di Jokerrsoft
- Faraday Protocol di Red Koi Box
- Nostalgici Anonimi di Hufu interactive Storytelling
- RiMS Racing di RaceWard Studio
- Vesper di Cordens Interactive
Best Innovation
- CUCCCHI di Fantastico Studio
- Dice Legacy di DESTINYbit
- Hundred days – Winemaking Simulator di Broken Arms Games
- Martha Is Dead di LKA
- Vesper di Cordens Interactive
Inoltre, durante la cerimonia saranno conferiti anche prestigiosi premi come Outstanding Italian Company e Outstanding Individual Contribution, per premiare il professionista e l’azienda italiana che maggiormente si sono distinti nel corso dell’anno.
“Gli Italian Video Games Awards 2022 puntano i riflettori sulle eccellenze dell’industria videoludica italiana e ci aiutano a promuopvere sia in Italia che all’estero il grande valore culturale e artistico delle produzioni creative italiane che oggi stanno vivendo una fase particolarmente interessante.”
“Per questa decima edizione del premio abbiamo avuto il grande onore di lavorare con una Giuria di grandissimo prestigio che nelle scorse settimane ha valutato i candidati e selezionato i finalisti con grande attenzionee imparzialità. Ora siamo curiosi di scoprire e celebrare insieme i vincitori!”
L’evento avrà luogo il 5 luglio alle ore 19 e sarà trasmesso sul canale Twitch di First Playable. Tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni sugli Italian Video Games Awards 2022 possono visitare il sito ufficiale.