Dalle pagine di GameSpot USA giunge un inedito filmato con protagonista It Takes Two, ultimo del talentuoso team di Hazelight Studios, già autore dell’apprezzato A Way Out e specializzato nella realizzazione di titoli focalizzati su azione e avventura, con una forte componente narrativa, pensati per due giocatori in cooperativa. Una formula a modo suo originale, che già nel precedente titolo ha dimostrato il suo potenziale e che, più espansa e longeva che mai, ritroveremo in quest’ultima fatica.
Il filmato soprastante, della durata di ben 22 minuti, mostra le prime battute di It Takes Two, gioco nel quale vestiremo i panni (piuttosto stretti) di uno dei due protagonisti, Cody e May, che loro malgrado si ritroveranno intrappolati in una strana realtà. Sarà compito nostro riportarli indietro e per farlo saremo chiamati alla massima cooperazione, mentre affronteremo un viaggio che unisce sapientemente elementi di molteplici generi. Si va dalle sessioni platform a quelle puzzle, passando per molta azione e addirittura alcune sequenze che potremmo definire degne di uno sparatutto.
Ovviamente si sconsiglia la visione del filmato a chiunque non desideri vedersi spoilerate le prime battute di It Takes Two. A costoro, e a tutti coloro desiderosi di giocare all’ultima fatica di Hazelight Studios, sarà richiesto di pazientare ancora un poco. Sarà infatti sul finire del mese che tutti i possessori di PC e home console di nuova come di vecchia generazione Sony e Microsoft potranno mettere le mani su It Takes Two.
Chi avesse ceduto alla tentazione di guardare il filmato è invitato a lasciare un commento, per esprimerci ciò pensa su quanto visto di It Takes Two e quali sono le speranze riposte nel titolo. Come sempre, sarà un piacere dialogarne tutti assieme. Se giocate da PC, forse v’interesserà conoscere i requisiti di sistema, che vi anticipiamo essere piuttosto accessibili.